REGGIO CALABRIA

18 arresti a Taurianova e Rosarno: smantellato un florido mercato di droga

I carabinieri di Reggio Calabria hanno sgominato un traffico di droga tra Taurianova e Rosarno. 18 persone arrestate, sequestrati droga e una piantagione di marijuana.


I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, nell’ambito dell’indagine “Perseverant” coordinata dalla Procura di Palmi, hanno eseguito 18 misure cautelari nei confronti di persone accusate di reati di droga.

L’indagine è stata avviata nel marzo 2020 a seguito della denuncia del padre di una giovane assuntrice di sostanze stupefacenti. Le successive attività investigative hanno permesso di accertare l’esistenza di un florido mercato di droga, con base a Taurianova e ramificazioni a Rosarno, Platì e Gerocarne.

Lo stupefacente, cocaina e marijuana, veniva consegnato a domicilio in bicicletta per eludere i controlli durante la pandemia. Le comunicazioni tra gli spacciatori e gli acquirenti avvenivano online, tramite canali Telegram e altre applicazioni di messaggistica. L’attività illecita ha fruttato agli indagati un giro d’affari di oltre un milione di euro.

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno sequestrato diverse quantità di droga e hanno arrestato in flagranza 9 degli odierni indagati. In particolare, è stato rinvenuto un bunker occultato da un capannone agricolo, al cui interno era stata allestita una piantagione di canapa indiana con un impianto idroponico.

L’indagine ha inoltre fatto luce su maltrattamenti in famiglia subiti per anni dalla moglie e dalla figlia di uno degli arrestati. Le due donne sono state soccorse dai carabinieri e sottratte alle violenze.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

2 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

3 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

15 ore ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

16 ore ago

Terredamare 2024, a San Nicola Arcella presentazione della rivista

Al Palazzo dei Principi Lanza di Trabia di San Nicola Arcella è in programma martedì…

22 ore ago

Scalea, al Mediterraneo Festival Corto arrivano i premi Oscar vinti da Carlo Rambaldi

Carlo Rambaldi, effettista e artista italiano, ha vinto tre Oscar per Alien (1979), E.T. l'extra-terrestre…

22 ore ago

This website uses cookies.