BELVEDERE

Percorsi d’arte a Belvedere Marittimo: workshop fotografico nel centro storico

Iniziativa culturale dell’Associazione di promozione sociale CreativaMente tra i violi del centro storico di Belvedere Martittimo.


L’incontro fra arte, storia, natura, musica e fotografia, la possibilità di conoscere ed immortalare itinerari e percorsi tematici che permetteranno di conoscere le ricchezze storico-artistiche e culturali del centro storico quale patrimonio da promuovere nella Riviera dei Cedri e nella Calabria tutta.

“Percorsi d’arte” arriva a Belvedere Marittimo sabato 11 e domenica 12 maggio 2024. Un evento promosso dall’Aps CreativaMente in collaborazione con Belvedere Music Lab. Un progetto finanziato dalla Regione Calabria che vanta anche il patrocinio del comune di Belvedere Marittimo con il sostegno in prima linea dell’assessore al Turismo Marco Carrozzino. Il progetto gode anche del sostegno del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche Giovanili e servizio civile universale.

“Percorsi d’arte”ì – spiegano gli organizzatori – è un laboratorio dinamico che prevede un workshop fotografico, un percorso guidato alla riscoperta del territorio, il tutto arricchito dalla musica che fa da sottofondo ad alcuni dei luoghi più suggestivi di Belvedere Marittimo. Un progetto utile a promuovere e rivalutare il territorio e le sue ricchezze artistiche e naturali agli appassionati e ai curiosi.
L’evento è forte di un palinsesto di attrazioni di primissimo livello”.

Sabato 11 maggio, dalle 16 presso il Museo dell’amore di Belvedere Marittimo, si terrà il workshop fotografico modalità pro “Scatti artistici con lo smartphone”, curato da Serena Perla. La giornata sarà arricchita da musica dei luoghi e passeggiata culturale e musicale, format mai visto prima nella cittadina tirrenica.
“Un viaggio armonioso nei luoghi più significativi del centro storico – spiegano ancora i promotori -. In ogni posto si terrà un racconto accompagnato da una musica”.

A fare da cicerone nei percorsi guidati, Francesco Manenti, docente e appassionato di storia e cultura belvederese nonché esperto conoscitore del territorio.

Info e prenotazioni:
Ass.creativamente@gmail.com
3208491464

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.