Home / CRONACA / Guardia Piemontese, bambino di tre anni ferito da crollo cancello

Guardia Piemontese, bambino di tre anni ferito da crollo cancello

Un bambino di tre anni è rimasto ferito a Guardia Piemontese dopo che il cancello in ferro di un lido gli è caduto addosso. Il piccolo è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Indagini in corso dei carabinieri della compagnia di Paola.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un bambino di tre anni è rimasto schiacciato da un cancello in ferro ieri, sabato 29 giugno 2024, a Guardia Piemontese, nel Cosentino

Erano circa le 18 e 30 quando il cancello in ferro di uno stabilimento balneare della località turistica del Tirreno cosentino si è abbattuto travolgendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze. Sulle cause del cedimento i carabinieri della compagnia di Paola hanno avviato accertamenti, tutt’ora in corso. 

I genitori, persone della zona, e altri avventori del lido che hanno assistito alla scena hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’invio di soccorsi. 

Sul posto è intervenuto un elicottero del 118. Il personale medico, dopo essersi accertato delle condizioni del piccolo, ha optato per il trasporto in volo all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. 

Qui il piccolo è ricoverato in condizioni gravissime. Sul luogo dell’incidente, oltre a 118 e Arma, ha operato anche personale della guardia costiera, capitaneria di porto di Cetraro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …