Sono intervenute anche squadre a terra, nel pomeriggio di martedì 12 agosto 2025, per domare un incendio a Verbicaro. Fiamme pericolosamente vicine alle abitazioni, il sindaco Felice Spingola: “Grazie a intervento tempestivo canadari situazione sotto controllo”.

Un vasto incendio ha distrutto diversi ettari di vegetazione nel comune di Verbicaro, sul Tirreno cosentino ieri, martedì 12 agosto 2025.
Le fiamme hanno provocato forti attimi di apprensione quando in particolare nel pomeriggio hanno lambito alcune abitazioni alla periferia del comune tirrenico. Secondo quanto appreso, l’incendio ha interessato la parte alta del centro storico.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Sul posto sono intervenute le squadre della protezione civile, dei vigili del fuoco e un canadair. Non si sono registrati danni alle persone, come ha confermato il sindaco Felice Spingola.
“La situazione – ha detto -, a sera, è tornata sotto controllo nel centro abitato. Il fuoco è partito dalla parte alta del centro storico. Abbiamo registrato danni ad alcuni orti, ma fortunatamente non alle case e, soprattutto, alle persone”.
Secondo il primo cittadino è stato fondamentale il tempestivo intervento del canadair con “manovre incredibili sopra i tetti delle case per spegnere le fiamme”, ha commentato Felice Spingola.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Nelle stesse ore di martedì un altro vasto incendio ha interessato aree boscose del vicino comune di Grisolia. I roghi sono proseguiti nel corso della notte, con fumo e forte odore di bruciato avvertito distintamente anche nei comuni confinanti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
