Nicole Zuraitis & Elio Coppola (PRAIA A MARE 29 agosto 2025)
La XXIV edizione del Peperoncino Jazz Festival anima il Tirreno cosentino con una serie di concerti, tra cui quello di Nicole Zuraitis a Praia a Mare e di Davide Shorty a Paola.
Il Peperoncino Jazz Festival, rassegna musicale itinerante giunta alla sua XXIV edizione e diretta da Sergio Gimigliano, anima la cosa di estate 2025 con un ricco cartellone di eventi lungo le località del Tirreno cosentino.
La programmazione si prepara a una serie di appuntamenti imperdibili, che culmineranno con la presenza di una star internazionale.
L’ultimo e più atteso appuntamento è fissato per venerdì 29 agosto, quando il festival farà tappa a Praia a Mare in collaborazione con il “PraJazz“. Sul palco salirà una stella del jazz newyorkese: la cantante Nicole Zuraitis, vincitrice del Grammy Award come miglior voce femminile jazz lo scorso anno. La sua esibizione sarà accompagnata dal trio del talentuoso batterista napoletano Elio Coppola.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il ricco calendario della rassegna è già in pieno svolgimento. Lunedì 18 agosto 2025, a Belvedere Marittimo, il festival tornerà a fare tappa in uno dei luoghi più suggestivi del territorio: Capo Tirone. Lo scenario sarà perfetto per il concerto della cantante brasiliana Aline Paes, accompagnata dal chitarrista cileno Miguel Zepe Diaz, che presenterà il suo secondo album in studio, “Corpo Mar”. La Paes è un’artista di rilievo internazionale, già vincitrice del prestigioso “Brazilian Music Divas Award”.
A seguire, martedì 19 agosto, il “Cetraro Jazz” a Palazzo Del Trono ospiterà Roberto Musolino, interprete e cantautore calabrese di primo piano. Musolino, in compagnia del pianista Gian Pio Vetromile, renderà omaggio a Gino Paoli. In contemporanea, Diamante ospiterà il concerto del duo composto da Marco Trifilio e Claire Briand, un evento che ha già fatto registrare il “tutto esaurito”.
L’itinerario del festival proseguirà con la doppia esibizione della cantante Mafalda Minnozzi, che sarà a San Nicola Arcella il 20 agosto e a San Lucido il giorno seguente, il 21 agosto. Successivamente, il 22 agosto a Paola, sarà protagonista il talento di Davide Shorty, mentre in contemporanea a Cirella, nell’ambito di “Calici Sotto le stelle”, i Royale si esibiranno in un appassionante viaggio tra le sonorità soul e funky.
Sempre a Cirella, il programma continuerà sabato 23 agosto con il concerto dei Toca Tango, in sinergia con “Calici Sotto le stelle“. La chiusura del festival a Diamante sarà lunedì 25 agosto con la terza “Buscadero Night”, che ospiterà le Guthrie Family Singers con la famosissima violinista di Bob Dylan, Scarlet Rivera, in un accorato tributo a Woody Guthrie. Il concerto si terrà in un luogo di grande fascino, il Convento dei Minimi, nell’area archeologica di Cirella Vecchia.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Dopo la raffica di sequestri di depuratori nel Tirreno cosentino altri 4-5 impianti nel mirino…
Le comunità di Scalea e Meta (Na) firmeranno un Patto di Amicizia, legando le due…
Il Gruppo regionale Cai Calabria organizza il “Mercatino del mare” a Diamante con tre appuntamenti,…
Un incidente stradale oggi ha coinvolto due auto su Viale Emilia a Catanzaro, provocando tre…
La Pro Loco Verbicaro aps presenta il progetto di Servizio Civile Universale "Tracce nel tempo",…
Solo alcuni ospiti lievemente intossicati per aver inalato il fumo sprigionato da un principio di…
This website uses cookies.