Home / CRONACA / Polistena: scatta il Codice Rosso, arrestato marito violento dopo 19 anni di abusi

Polistena: scatta il Codice Rosso, arrestato marito violento dopo 19 anni di abusi


Marito violento arrestato a Polistena dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della moglie, dopo 19 anni di violenze.

Un uomo è stato arrestato a Polistena dai carabinieri, dopo la denuncia della moglie per maltrattamenti in famiglia. La donna ha riferito di aver subito per quasi vent’anni un incubo di soprusi, violenze fisiche e sessuali, oltre a una violenza psicologica ed economica che ha segnato l’intera famiglia.

La denuncia ha fatto scattare il “Codice Rosso“, lo strumento che garantisce la priorità assoluta ai casi di violenza domestica e di genere. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha portato all’arresto dell’uomo.

Il marito deve ora rispondere di maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, considerate le condotte reiterate e il rischio che i reati potessero ripetersi.

L’uomo è stato tradotto in un istituto penitenziario, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Trattandosi di un procedimento in fase di indagini preliminari, vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

terapia intensiva pediatrica cosenza marco casella Truffa Azienda Ospedaliera Cosenza botulino diamante

Botulino in Calabria: dimessi dall’Annunziata tutti i pazienti intossicati nel focolaio di Diamante

Tutti i pazienti ricoverati per intossicazione da botulino a Diamante sono stati dimessi dall’ospedale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *