Marito violento arrestato a Polistena dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della moglie, dopo 19 anni di violenze.

Un uomo è stato arrestato a Polistena dai carabinieri, dopo la denuncia della moglie per maltrattamenti in famiglia. La donna ha riferito di aver subito per quasi vent’anni un incubo di soprusi, violenze fisiche e sessuali, oltre a una violenza psicologica ed economica che ha segnato l’intera famiglia.
La denuncia ha fatto scattare il “Codice Rosso“, lo strumento che garantisce la priorità assoluta ai casi di violenza domestica e di genere. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, ha portato all’arresto dell’uomo.
Il marito deve ora rispondere di maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, considerate le condotte reiterate e il rischio che i reati potessero ripetersi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’uomo è stato tradotto in un istituto penitenziario, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Trattandosi di un procedimento in fase di indagini preliminari, vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
