Home / CRONACA / Guardiacostieri aggrediti a Vibo Valentia: visita dei vertici

Guardiacostieri aggrediti a Vibo Valentia: visita dei vertici


Il comandante generale e il vice comandante generale della guardia costiera hanno visitato Vibo Valentia per esprimere solidarietà ai due guardiacostieri aggrediti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

I vertici della guardia costiera hanno visitato Vibo Valentia per esprimere solidarietà ai due guardiacostieri vittime di una recente aggressione. Ieri il comandante generale, ammiraglio Nicola Carlone, e il vice comandante generale, ammiraglio Sergio Liardo, si sono recati presso la capitaneria di porto della città.

Durante la visita, hanno incontrato il sottocapo aiutante Giovanni Grande, vittima dell’aggressione insieme a un collega. Successivamente, insieme al comandante della capitaneria di porto di Vibo Valentia, capitano di fregata Guido Avallone, hanno fatto visita all’ospedale di Catanzaro per incontrare il 2° capo aiutante Piero Conforti, tuttora ricoverato.

L’ammiraglio Carlone ha avuto anche un colloquio con il prefetto di Vibo Valentia, Anna Aurora Colosimo, che ha ribadito la propria solidarietà istituzionale al corpo delle capitanerie di porto.

I due vertici della guardia costiera hanno voluto esprimere personalmente ai colleghi e a tutto il personale la vicinanza e la solidarietà delle donne e degli uomini del Corpo.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Birra Cala Tap Room

Birra Cala: a Scalea inaugura un polo d’innovazione tra birrificio e tap room

Birra Cala inaugura a Scalea il 20 dicembre 2025 il nuovo Birrificio – Tap Room, …