La guardia di finanza ha sequestrato beni per quasi un milione di euro a cinque persone legate al clan Casamonica e fornitrici di una cosca di Lamezia Terme.
La guardia di finanza ha sequestrato beni per un valore complessivo di 959.000 euro a cinque persone ritenute contigue al clan dei “Casamonica”. L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, ha colpito tre unità immobiliari, tre autoveicoli e disponibilità finanziarie.
I soggetti erano stati individuati come fornitori di un’organizzazione armata dedita al traffico di stupefacenti che operava a Lamezia Terme, capeggiata da un esponente della cosca Giampà. Tale organizzazione era stata colpita da un’operazione di polizia nel 2023, che aveva portato a 46 ordinanze di custodia cautelare e a 32 condanne.
Il provvedimento di sequestro, emesso dal tribunale di Roma, si basa su indagini economico-patrimoniali che hanno evidenziato una netta sproporzione tra il valore dei beni e i redditi dichiarati dai soggetti, considerati socialmente pericolosi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
All’operazione hanno preso parte i militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro, con il supporto del gruppo di Lamezia Terme, dei reparti territoriali e del Gico di Roma. Il sequestro è finalizzato alla successiva confisca dei beni.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Il sindaco di Santa Domenica Talao Alfredo Lucchesi denuncia le precarie condizioni della strada Santa…
Sentenza del tribunale di Paola per una causa tra il Comune di Praia a Mare…
Il consiglio della Provincia di Cosenza ha approvato il bilancio consolidato 2025 e le mozioni…
Il consigliere regionale di Forza Italia e amministratore comunale a Orsomarso condanna l'intimidazione subita dal…
Il nuovo Ufficio Passaporti è attivo presso il commissariato di pubblica sicurezza di Diamante per…
Il coordinatore di Gaia Odv Francesco Corrado ha denunciato ai carabinieri un'intimidazione a Orsomarso dopo…
This website uses cookies.