Home / CRONACA / Investimento mortale a Scalea: si costituisce l’autista del furgone che ha travolto Salvatore Servidio

Investimento mortale a Scalea: si costituisce l’autista del furgone che ha travolto Salvatore Servidio


Investimento mortale a Scalea: in nottata l’autista del furgone che aveva travolto Salvatore Servidio senza fermarsi si è costituito ai carabinieri.

Si è costituito la notte scorsa l’autista del furgone che intorno alle 20 di lunedì 26 gennaio 2026 ha investito un uomo a Scalea sulla Ss 18, provocandone il decesso, per poi allontanarsi senza prestare soccorso (leggi qui).

Si tratta di un italiano, residente in zona. L’uomo si è presentato nella caserma dei carabinieri di Scalea accompagnato dal proprio avvocato.

In precedenza, i militari avevano individuato il furgone abbandonato non molto distante dal luogo della tragedia. Le successive attività avevano condotto all’identità della persona alla guida, risultata non essere proprietaria del veicolo, ma semplice utilizzatore.

I carabinieri hanno quindi infromato la Procura della Repubblica di Paola e ora si attendono eventuali misure cautelari personali del magistrato.

La vittima è Salvatore Servidio, 47enne di Grisolia, sposato e padre di due figlie. Secondo quanto appreso, era sceso dalla propria automobile per prestare aiuto a un altro automobilista, il cui veicolo era rimasto in panne sulla Ss 18 Tirrena inferiore in un un punto scarsamente illuminato.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

discarica acquappesa

Acquappesa: sequestrata discarica abusiva di 4000 metri quadrati allo Scoglio della Regina

I carabinieri forestali di Cetraro sequestrano una discarica abusiva di 4000 metri quadrati ad Acquappesa. …