PRAIA A MARE

Praia a Mare, bagno di folla a Pasqua 2026 grazie alla programmazione di eventi

Passione Vivente, concerti e spettacoli: turisti e visitatori hanno invaso Praia a Mare nel periodo di Pasqua 2026. Il sindaco Antonino De Lorenzo: “Filiera turistica completa, operatori e amministrazione a braccetto”.

Dalla passione vivente del Venerdì Santo, passando attraverso eventi gratuiti di forte richiamo: il sacro e il profano si sono mescolati nel periodo pasquale regalando a Praia a Mare un bagno di folla.

Nel giro di pochi giorni, la località della Riviera dei Cedri ha attirato numerosi turisti e visitatori. Questo grazie, in ordine cronologico, alla rappresentazione della Passione Vivente a cura del gruppo Via Crucis di Praia a Mare, al Praia a Mare Music Festival in piazza della Resistenza, con le esibizioni di Gabriele Piro, Lele Blade, Enzo Dong, Peppe Soks, Younggucci e Walt Hari, e con lo show del trio comico I Ditelo Voi, in piazza Italia.

“Per tre giorni di seguito, turisti e visitatori hanno affollato Viale della Libertà e le attività commerciali cittadine”, commenta il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, a nome dell’amministrazione comunale che ha supportato e organizzato gli eventi.

Praia a Mare, Pasqua 2026: Passione Vivente (foto: Miki Melito)

Pasqua 2026 a Praia a Mare: eventi e una filiera turistica completa

“La città – prosegue –, ha mostrato tutta la sua bellezza e, finalmente, un potenziale turistico fuori stagione tipico della Riviera Romagnola. Abbiamo offerto e messo in vetrina il meglio: strade pulite, attività e strutture accoglienti, spiagge libere e alcuni stabilimenti balneari aperti per la prima volta già a Pasqua. Insomma, una filiera turistica completa. Il tutto senza che ci sia stato il minimo problema di ordine pubblico: nonostante affollamenti simili a quelli che siamo abituati a vedere nei giorni clou dell’estate, la macchina amministrativa ha funzionato alla perfezione”.

De Lorenzo loda le politiche fin qui messe in campo in ambito turistico e dei servizi: “È indubbio – ha aggiunto – che grazie al percorso di questa amministrazione e dei numerosi operatori economici che la stanno seguendo, Praia a Mare si propone come leader nel settore turistico regionale. Le massicce presenze di questi giorni, generate sia da turisti che da semplici visitatori, sono la prova concreta che il lavoro svolto paga.

Praia a Mare, Pasqua 2026: spettacolo de I Ditelo Voi

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Oggi – aggiunge il primo cittadino –, possiamo fornire prove della nostra visione: ogni singolo evento o azione ha come obiettivo l’attestazione di Praia a Mare nel mondo turistico di qualità, una vocazione che era stata smarrita”.

L’amministrazione comunale di Praia a Mare si dice soddisfatta, ma anche consapevole dei margini di miglioramento da conseguire, obbiettivi amministrativi per il futuro prossimo.

“È doveroso ringraziare tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita di ogni singolo appuntamento – ha aggiunto il primo cittadino –: il Gruppo Via Crucis, il regista Domenico Cirimele e il parroco don Paolo Raimondi, Gabriele Piro, per l’organizzazione del Praia a Mare Music Festival, e i conduttori Donata Martina Manzolillo e Vito Mandarano.

Un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine che ci hanno consentito di svolgere questi eventi in sicurezza, alla Croce Rossa e a tutte le associazioni che hanno collaborato alla riuscita di un fine settimana storico in termini di visitatori”, conclude Antonino De Lorenzo.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Degrado strada intercomunale Santa Domenica Talao-Scalea, affondo del sindaco Lucchesi su De Caprio e Faragalli

Il sindaco di Santa Domenica Talao Alfredo Lucchesi denuncia le precarie condizioni della strada Santa…

3 ore ago

Occupazione del Demanio, Comune di Praia a Mare non dovrà pagare 110 mila euro

Sentenza del tribunale di Paola per una causa tra il Comune di Praia a Mare…

6 ore ago

Consiglio provinciale Cosenza, via libera al bilancio e al rilancio degli aeroporti con Scalea

Il consiglio della Provincia di Cosenza ha approvato il bilancio consolidato 2025 e le mozioni…

9 ore ago

Intimidazione a Orsomarso, De Caprio (FI): “Condanno il gesto, solidarietà a Corrado”

Il consigliere regionale di Forza Italia e amministratore comunale a Orsomarso condanna l'intimidazione subita dal…

9 ore ago

Apre l’Ufficio Passaporti al commissariato di Diamante, servizio per il Tirreno cosentino

Il nuovo Ufficio Passaporti è attivo presso il commissariato di pubblica sicurezza di Diamante per…

10 ore ago

Orsomarso, teschio di cane sul cancello: intimidazione a Corrado (Gaia Odv)

Il coordinatore di Gaia Odv Francesco Corrado ha denunciato ai carabinieri un'intimidazione a Orsomarso dopo…

24 ore ago

This website uses cookies.