Nicola Biondi, presidente dell'associazione Noi x il territorio
Riflessione di Nicola Biondi di Noi x il territorio sulla presenza dell’ex governatore calabrese Giuseppe Scopelliti a Scalea.
“Questa sera Giuseppe Scopelliti sarà a Scalea per presentare il suo libro ‘Io sono libero’, ma per l’Alto Tirreno cosentino questa presenza riporta alla memoria una delle pagine più dolorose della sanità calabrese“.
A dirlo è Nicola Biondi, presidente dell’associazione Noi x il territorio. Il riferimento è alla chiusura dell’ospedale di Praia a Mare, avvenuta tra il 2011 e il 2012, in attuazione del Piano di riordino della rete ospedaliera con decreto dell’allora commissario ad acta e presidente della giunta della Regione Calabria, appunto, Giuseppe Scopelliti.
“Una struttura – ricorda Biondi – che aveva conti in attivo e rappresentava un presidio essenziale. Una scelta che il Consiglio di Stato ha successivamente giudicato illegittima con due sentenze. A distanza di sedici anni, le conseguenze di quella decisione sono ancora sotto gli occhi di tutti”.
In merito, il rappresentante di Noi x il territorio aggiunge: “Sorprende e amareggia vedere oggi Scopelliti accolto con entusiasmo dalle istituzioni e dalla politica locale del territorio. A questa riflessione si aggiungono i vari pensieri, di ben altro tono, espressi sui sui social. La presenza di Scopelliti infatti è ritenuta non gradita e inopportuna dai cittadini dell’Alto Tirreno cosentino.
Presentare un libro sulle proprie vicende giudiziarie è un suo diritto. Sarei sorpreso se questa sera l’ex governatore facesse un riferimento alle motivazioni che l’hanno portato a compiere quelle scelte irragionevoli”, conclude Nicola Biondi.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Dal 1° ottobre 2026 apre l'asilo nido comunale di Santa Maria del Cedro realizzato con…
De Caprio: "Ripristinata la SP5 a Verbicaro e chiesto alla Provincia di Cosenza di acquisire…
Colto da malore in spiaggia a Praia a Mare è stato salvato grazie all'intervento provvidenziale…
A causa delle forti piogge è esondato il torrente Scirocco a Paola: interdetta al traffico…
Chiuso il Festival delle Arti e delle Culture (Fac) di Diamante. Tra murales vecchi e…
Denunciato il titolare di uno stabilimento balneare a Cariati per occupazione abusiva e opere non…
This website uses cookies.