Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione a danno di 8 donne nella Tendopoli di Rosarno. Chiedeva denaro e in un caso anche sesso per rimanere nell’accampamento.
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata ai danni di 8 donne domiciliate a Rosarno presso la Tendopoli. Secondo gli inquirenti, avrebbe perpetrato richieste di denaro per poter continuare a vivere nell’area dell’accampamento, minacce reiterate e, in un caso, anche la pretesa di prestazioni sessuali gratuite.
L’uomo, originario del Mali, di fatto senza fissa dimora e precedentemente domiciliato nella stessa area, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Palmi a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi ed eseguita dai carabinieri della stazione di San Ferdinando.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe imposto alle vittime il pagamento di somme di denaro quale condizione per poter permanere nell’area, ricorrendo a reiterate e gravi minacce, anche mediante l’utilizzo di coltelli, bottiglie rotte e taglierini.
Le testimonianze raccolte e le minuziose ricostruzioni investigative avrebbero consentito di delineare un quadro di condotte intimidatorie tali da determinare nelle donne un perdurante stato di paura per la propria incolumità. In un caso, l’indagato avrebbe inoltre preteso prestazioni sessuali gratuite, accompagnando la richiesta con la minaccia di ritorsioni fisiche.
La pressione psicologica e il timore di ulteriori violenze avrebbero indotto le vittime ad abbandonare l’area, nel tentativo di sottrarsi alle condotte contestate.
La misura cautelare è stata disposta in aggravamento di un precedente provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che l’uomo avrebbe sistematicamente violato.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Dal 1° ottobre 2026 apre l'asilo nido comunale di Santa Maria del Cedro realizzato con…
De Caprio: "Ripristinata la SP5 a Verbicaro e chiesto alla Provincia di Cosenza di acquisire…
Colto da malore in spiaggia a Praia a Mare è stato salvato grazie all'intervento provvidenziale…
A causa delle forti piogge è esondato il torrente Scirocco a Paola: interdetta al traffico…
Chiuso il Festival delle Arti e delle Culture (Fac) di Diamante. Tra murales vecchi e…
Denunciato il titolare di uno stabilimento balneare a Cariati per occupazione abusiva e opere non…
This website uses cookies.