SANTA MARIA DEL CEDRO

Santa Maria del Cedro celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle forze armate

Il Comune di Santa Maria del Cedro celebra il 4 novembre la Giornata dell’Unità Nazionale con Messa e deposizione della corona d’alloro.

Mercoledì 4 novembre 2026 il Comune di Santa Maria del Cedro celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con una cerimonia commemorativa dedicata al ricordo dei caduti.

Il programma prevede, alle 10 e 30, la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa dello Spirito Santo. Alle 11 e 30 seguirà un corteo che si concluderà in piazza Casale, dove sarà deposta una corona d’alloro in memoria dei caduti.

La ricorrenza rappresenta un momento di riflessione e di riconoscenza verso quanti hanno sacrificato la propria vita per la Patria, nonché un’occasione per riaffermare i valori di libertà, democrazia e unità nazionale e rendere omaggio alle Forze Armate per il loro servizio al Paese.

Alla commemorazione interverranno il sindaco Ugo Vetere e l’amministrazione comunale che invita la cittadinanza a partecipare, quale testimonianza di memoria, rispetto e condivisione dei valori istituzionali.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Apre l’Ufficio Passaporti al commissariato di Diamante, servizio per il Tirreno cosentino

Il nuovo Ufficio Passaporti è attivo presso il commissariato di pubblica sicurezza di Diamante per…

31 minuti ago

Orsomarso, teschio di cane sul cancello: intimidazione a Corrado (Gaia Odv)

Il coordinatore di Gaia Odv Francesco Corrado ha denunciato ai carabinieri un'intimidazione a Orsomarso dopo…

14 ore ago

Fedralog Calabria: “Agitazione prosegue, ma bene bonus gasolio e Consulta regionale per l’autotrasporto”

La Federazione Autotrasporti Logistica evidenzia l'importanza del bonus gasolio e della Consulta regionale per l'autotrasporto…

15 ore ago

Santa Maria del Cedro presente a Roma all’incontro tecnico della FEE per la Bandiera Blu 2027

Il Comune di Santa Maria del Cedro ha partecipato a Roma all'incontro tecnico della FEE…

17 ore ago

Tirreno cosentino, Carnevale (SI-AVS): “Bene lavori nei bacini idrici, resta nodo assunzioni”

In seguito ai recenti interventi di manutenzione eseguiti nei bacini idrici del Tirreno cosentino, il…

21 ore ago

Cosenza, oltre 1.500 in piazza per lo sciopero generale indetto dall’Usb

In oltre 1.500 si sono radunati in Piazza Loreto a Cosenza per lo sciopero generale…

21 ore ago

This website uses cookies.