Un anziano di 80 anni è stato tratto in salvo a Ricadi dopo una caduta da un albero avvenuta durante dei lavori di potatura in un podere. Intervento dei vigili del fuoco e trasporto con elisoccorso in ospedale.
Un uomo di 80 anni è stato soccorso questa mattina, intorno alle 10, in un podere nel territorio comunale di Ricadi dopo essere caduto da un albero durante alcune operazioni di potatura.
L’anziano è stato individuato a terra e privo di coscienza dal proprietario di un terreno limitrofo, insospettito dalla presenza di un’autovettura rimasta ferma sul posto dalla giornata precedente.
Scattata la segnalazione, sono stati allertati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco del locale distaccamento per il difficile accesso alla zona dell’incidente.
Il personale operativo ha eseguito il recupero tramite tecniche e manovre Saf, specifiche per la movimentazione in ambienti impervi e di complessa percorribilità.
Una volta raggiunto, il ferito è stato trasportato nel punto di incontro con gli operatori del 118 per il successivo trasferimento in elisoccorso in ospedale.
Sul posto hanno operato congiuntamente le squadre dei vigili del fuoco e i sanitari per mettere in sicurezza l’area e completare le manovre.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Entrano nel vivo le fasi operative per la riapertura della strada colpita dal franamento con…
Il Palazzo dei Principi Lanza di Trabia a San Nicola Arcella ospiterà la presentazione libro…
L'auditorium del santuario di San Francesco ha ospitato il convegno Ivas Paola dedicato al tema…
Un motociclista è stato identificato e multato dai carabinieri dopo aver percorso il tratto della…
La circolazione dei treni è interrotta tra Paola e Cosenza a causa di un guasto…
Un vasto incendio ad Orsomarso ha minacciato nella notte la storica chiesa bizantina di Santa…
This website uses cookies.