IN PRIMO PIANO

Nasce Palècastro, associazione politica

Nasce a Tortora Palecastro, un’associazione aderente ai Circoli delle Libertà. Filippo Matellicani è il segretario politico. Pasquale Lamboglia è il presidente.


TORTORA – Nasce in questi giorni a Tortora un’associazione politico culturale aderente ai Circoli delle Libertà. Il nome scelto per detta associazione è Palécastro, in un chiaro rimando al noto colle tortorese sede dei resti dell’antica città  lucana ed enotria di Blanda.

Ne dà  notizia il Segretario politico Filippo Matellicani.

Attraverso una nota a firma del direttivo della appena costituita associazione che include Pasquale Lamboglia, Rosanna Chiappetta e Biagio Papa.

“Palécastro – recita la nota – nasce grazie alla sensibilità e all’esperienza politica di un gruppo coeso e intraprendente che si propone, con grande ambizione, di favorire e riorganizzare anche nella nostra cittadina la più efficace, attiva e democratica partecipazione popolare a sostegno del progetto politico d’innovazione socio-economica del Paese, ispirato ai valori del popolarismo europeo. Rinnovamento e partecipazione, sorretti da forti e profonde radici; questa è la visione politica del Circolo della Libertà.
L’intento – prosegue il comunicato stampa – è quello di dare vita a un circolo che già  dalle prossime elezioni nazionali dia supporto, fondamento e vigore alle proposte politiche e programmatiche del Popolo delle libertà, senza disdegnare di riprendere a lavorare sul piano della politica locale, coinvolgendo quanti sono portatori di idee e progetti, di esperienza, competenza e intraprendenza, giovani e meno giovani, con l’unico obiettivo della rinascita culturale, economica e, prima di tutto, morale della nostra Tortora, mai così vilipesa, abbandonata e anche tradita.

Per realizzare questi obiettivi – conclude la nota emanata dall’associazione – c’è bisogno di larga e attiva partecipazione: è necessario il contributo di idee e di valori di tutti coloro che si riconoscono in una cultura liberale, cristiana, moderata e popolare. Auspichiamo, pertanto, numerose adesioni alCircolo Palécastro: insieme si potrà  ricominciare a lavorare per far rialzare Tortora e l’Italia”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

2 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.