Categories: Senza categoria

Giuseppe Messineo, candidato alla Camera

TORTORA ” Giuseppe Messineo è candidato alla Camera dei deputati con l’Unione di Centro di Casini e si presenterà  ai suoi concittadini nel corso dell’incontro di oggi pomeriggio presso la sala consiliare del comune di Tortora. …
Per l’occasione saranno presenti allo stesso scopo il Senatore Gino Trematerra, candidato al Senato, e il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Occhiuto, anch’egli candidato alla Camera.
Come spiega una nota emessa da Messineo, è la prima volta che Tortora esprime un candidato alla Camera dei Deputati “anche se ” ci tiene a precisare – con una legge elettorale atipica, per la quale ogni candidato delle liste viene considerato il primo degli eletti.
Il Politico tortorese di centro vive a Tortora Marina, sposato e padre di tre figli, lavora presso la Regione Calabria. Da sempre vicino ad ambienti cattolici, ha maturato la sua esperienza ricoprendo incarichi dirigenziali di partito prima nel Ccd e poi nell’Udc. Ha inoltre maturato esperienza in qualità  di consigliere comunale di minoranza.
Cosଠsi rivolge nella nota Messineo ai suoi concittadini: “ritengo particolarmente importante e necessario il vostro sostegno, essendoci i presupposti per la realizzazione di prospettive che possono determinare il futuro del nostro paese.
Impegnato da sempre nel sociale ” prosegue Giuseppe Messineo – disponibile nella risoluzione dei numerosi problemi dei cittadini. Oggi sono necessarie forze nuove capaci di realizzare progetti idonei a far decollare il nostro territorio e offrire la opportunità  di un lavoro sicuro a chi rigetta l’ ultimo pensiero dell’emigrazione.
Inoltre Messineo ricorda la sua formazione con un occhio particolare al mondo del lavoro: ” Ho condotto numerose battaglie a salvaguardia dei diritti dei lavoratori precari e proponendo ai giovani disoccupati corsi di formazione che rappresentano, oggi, la base per un futuro lavoro di merito. Collaboro presso il patronato Inas-Cisl. Il mio tempo libero lo trascorro con gli amici dell’Associazione Ars-Nova (coro polifonico di Praia a Mare) e con gli amici cacciatori dell’Anlc della quale sono Presidente.
Infine un invito elettorale: “Il futuro dei nostri figli dobbiamo costruirlo e garantirlo noi; rendiamolo pi๠sicuro.


Andrea Polizzo

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

55 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.