Categories: Senza categoria

Politiche 2008: impressioni dell'Udc locale


Riflessioni di un candidato sull’esperienza del partito e personale
Parla Messineo dell’Udc: “Un’esperienza bellissima. Grazie a tutti”


di Andrea Polizzo

TORTORA ” Continuano a giungere le impressioni sulle scorse elezioni politiche. Quelle consegnate alla stampa da Giuseppe Messineo riguardano il suo schieramento, l’Udc ma anche se stesso in particolare, avendo corso per l’elezione alla Camera.
“È stata un’esperienza bellissima, – confida Messineo – che ci ha visti impegnati da Tortora a Reggio Calabria. Pertanto, ringraziamo tutti gli elettori, gli amici ed i colleghi che ci hanno ascoltati e incoraggiati in questa impresa. L’ impegno di tutti i dirigenti è stato lodevole, sia per la Camera dei Deputati che per il Senato, con un risultato che è da considerarsi certamente positivo, tenuto conto della politica di eliminazione che i due schieramenti predominanti hanno, in questa ultima tornata elettorale, attuato.
CosଠMessineo sulla strategia adottata dall’Udc di Casini: “La scelta dell’Unione di Centro è stata premiata. Molti ci consideravano sconfitti ma, – precisa il candidato tortorese – la nostra coerenza, i nostri principi, la nostra identità  e la difesa dei nostri valori, ci hanno portato in Parlamento con il compito di vigilare sul lavoro che sarà  svolto nei prossimi anni, quando si dovranno affrontare i problemi fondamentali che serviranno a riportare l’Italia in uno stato di vivibilità .
Messineo non tralascia di soffermarsi sul dato tortorese in particolare: “Nonostante la fase di arresto che si è verificata nei decorsi due anni, a Tortora si è registrato un risultato positivo. Siamo riusciti con il nuovo direttivo Udc, a coordinare un programma in sintonia con le altre segreterie dell’alto Tirreno, riportando nel nostro territorio un risultato che ci vede soddisfatti e ci colloca come terzo partito nel nostro paese. Giusto compenso, questo, per tutti coloro che hanno creduto nella valenza di un voto altamente importante e politicamente utile. Si è potenziata la volontà  di continuare a lavorare e perseguire risultati ancor pi๠positivi, con la speranza di poter coinvolgere la futura generazione.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

17 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

17 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.