Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Isola di Dino: simbolo del territorio

Isola di Dino: simbolo del territorio


Incontro per illustrare le iniziative che riguardano Dino
Mercoledଠ20 agosto alle ore 22,00 in Piazza Altieri

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

di Andrea Polizzo

SAN NICOLA ARCELLA ” L’Isola di Dino sempre pi๠come simbolo del territorio. Il prossimo mercoledଠ20 agosto è previsto in piazza Altieri di San Nicola Arcella un incontro a tema organizzato dall’amministrazione comunale.
L’evento prenderà  il via alle 22 ed è coordinato dalla Deep Inside diving center, dall’associazione Mirto dell’Isola Dino e patrocinato dalle Pro Loco del territorio.
Si tratteranno i possibili sviluppi che l’isola propone e dei progetti che le varie associazioni del territorio portano avanti. Ma sarà  anche l’occasione per affrontare il tema della “salute del mare” sotto il piano del rispetto del suo ecosistema e della sicurezza. A tal proposito Deep Inside distribuirà  un opuscolo realizzato dalla Capitaneria di Porto Nazionale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente sul corretto uso dei mezzi di diporto.
Oltre ai presidenti della Deep Inside, Stefano Gallico, e dell’associazione Mirto dell’Isola Dino, Francesco Di Giorno, interverranno l’assessore al Turismo Leonardo Vulpitta e diversi rappresentanti di categoria.
La discussione sarà  alternata dalla visione di filmati subacquei e terrestri dell’isola ed in particolare da un filmato dell’agosto 2008. “L’invito a partecipare ” spiegano gli organizzatori – è stato esteso ai sindaci dei comuni che godono della vista dell’Isola di Dino. Con la speranza che ne nasca una discussione costruttiva ed intercomunale, per far diventare l’isola un simbolo di tutti e non di pochi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …