Home / IN PRIMO PIANO / Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto Porso. Appuntamento venerdì 26 aprile 2024 presso il salone della Chiesa Stella Maris.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Venerdì 26 aprile 2024 alle 19 presso il salone della Chiesa Stella Maris di Tortora Marina si terrà la presentazione del libro “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto Porso.

“La comunità – spiegano i promotori – è invitata a partecipare a questo incontro che intende essere anche un’occasione per riprendere le forze, venute meno durante il Covid 19. Il testo illumina due aspetti essenziali dell’uomo: la volontà libera e la sua interiorità. Si tratta, dunque, di telematiche di grande attualità e soprattutto che riguardano ciascuno di noi, soprattutto nella periodo post-pandemica che stiamo vivendo”.

L’autore, specializzato in filosofia agostiniana, è stato per anni ordinario di Filosofia in alcuni licei in Calabria e a Roma. Ha svolto la sua attività pastorale in varie comunità calabresi, romane e in Canada, Svizzera, Inghilterra e Francia.

All’evento con don Augusto Porso prenderanno parte il sindaco di Tortora Antonio Iorio e il parroco di Santo Stefano Protomartire don Antonio Pappalardo. Interverranno poi la delegata alla cultura del Comune di Tortora Gabriella Fondacaro, la presidente della pro loco Rosalba Caputo, Antonio Iorio dell’Università Uniblanda e Antonella Palladino direttrice della Biblioteca comunale. A moderare sarà il giornalista Martino Ciano, direttore di Radio Digiesse.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Furto nella notte al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare e nella chiesa madre: decapitata statua Gesù bambino

Ignoti hanno compiuto un furto al Santuario della Madonna della Grotta di Praia a Mare …