Categories: AIETA

Aieta, Marsiglia corre per la Provincia

Nelle liste del Partito socialista per il collegio n° 34 Scalea


L’annuncio dato lunedì nella sede del partito di Cosenza

 

di ANDREA POLIZZO

 

AIETA – Gennaro Marsiglia, sindaco di Aieta e presidente della Comunità montana Alto Tirreno, annuncia la sua candidatura al consiglio provinciale per il Partito socialista.

L’annuncio è stato dato lunedì in occasione della riunione del direttivo tenutasi presso la sede di Cosenza del partito.

 

All’incontro erano presenti Gianni Papasso, segretario  provinciale del Ps, Pietro Mari, assessore provinciale all’Urbanistica, Luigi Incarnato, assessore regionale ai Lavori pubblici, diversi sindaci del territorio e rappresentanti zonali del partito.

 

Tra gli intervenuti anche Giacomo Bello, candidato del 2005 nel collegio di Scalea, che nei giorni scorsi ha espresso la volontà di fare un passo indietro e di lavorare per l’unità del partito proprio in favore di Marsiglia.

 

“Giacomo Bello – ha commentato Marsiglia –, con la sua scelta ha di fatto agevolato l’individuazione della mia candidatura nel collegio di Scalea e, per questo, lo ringrazio. Credo che per una piccola comunità come Aieta sia motivo di orgoglio esprimere una candidatura per la Provincia di Cosenza. Viene premiata la lunga militanza nel partito, la disponibilità con la gente, l’impegno ed il servizio che negli anni ho profuso dentro e fuori le istituzioni”.

 

Marsiglia corre dunque nell’impegnativo collegio numero 34, quello di Scalea, comprendente anche i comuni di Aieta, Tortora, Praia a Mare e San Nicola Arcella. Per l’investitura ringrazia anche “tutti i membri del direttivo – dice Marsiglia – e in particolare i colleghi sindaci, l’assessore Incarnato e i compagni che hanno sponsorizzato la mia candidatura”.

 

Anche Gianni Papasso esprime soddisfazione per questa scelta “la cui bontà – dice il segretario provinciale – è confermata dal metodo di ascolto e di confronto con la base che il partito ha utilizzato nel collegio. Il quadro della candidature del partito sul Tirreno si può dire concluso, con largo anticipo rispetto ai tempi per la presentazione della lista. Segno di un partito forte e vivace che vuole dire la sua nella competizione elettorale”. 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

23 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.