Home / SPORT / Golf, "Pinocchio sul green" 2009

Golf, "Pinocchio sul green" 2009

Sabato 25 aprile, under 12 e under 14 sul green

bigmat fratelli crusco grisolia

A Cetraro una tappa del torneo giovanile nazionale

 

DI ANDREA POLIZZO

 

Sabato 25 aprile, il Golf Club San Michele di Cetraro ospita una tappa del torneo nazionale di golf “Pinocchio sul green”, una delle più importanti prove italiane per juniores.

 

Giunto all’ottava edizione, vede la partecipazione di golfisti under 12 e under 14 che aspirano alla finale nazionale disputando le selezioni che si svolgono nei migliori golf club italiani.

 

Nella scorsa edizione sono andate in scena ben 25 tappe alle quali hanno partecipato in totale circa duemila ragazzi. Tra questi, un cetrarese di belle speranze: Giovanni Iozzi classificatosi secondo netto assoluto alla finale nazionale di Montecatini.

 

Anche quest’anno la tappa calabrese si svolgerà dunque sul percorso di Cetraro: un 9 buche par 35 particolarmente tecnico e insidioso rimesso a nuovo per l’occasione.

 

Prosegue dunque, l’attività di formazione giovanile del Golf club San Michele, anche alla luce degli importanti risultati sportivi ottenuti nel 2008. Già da settembre è attivo il corso gratuito di golf per giovani e giovanissimi, in programma due volte a settimana, martedì e giovedì.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Pio Samuel Felice, atleta di Maierà in luce nella Coppa Italia di Mma

Pio Samuel Felice si è classificato secondo nella gara riservata alla categoria 66 chilogrammi nell’ambito …