Home / meltin'pot / Tortora, l'Associazione Arianna presente a Rogliano

Tortora, l'Associazione Arianna presente a Rogliano

 

Giornata emozionante quella vissuta dai ragazzi del centro per disabili “Arianna” di Tortora e per i volontari della stessa Associazione.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

A Santo Stefano di Rogliano, dal 23 al 26 aprile si è tenuto il primo raduno di mongolfiere in Calabria, l’ultima giornata, quella del 26 aprile, è stata dedicata unicamente ai disabili. “Giornata dedicata alle persone con disabilità” , questo era appunto il tema della giornata.

 Dalle 7 di mattina alle 22 serali, i ragazzi ed i rispettivi accompagnatori hanno potuto apprezzare la puntuale organizzazione dell’Acli di Santo Stefano di Rogliano, che ha inteso organizzare e sostenere il primo raduno di mongolfiere in Calabria, accogliendo l’idea presentata da uno dei soci, che si richiama all’antica tradizione santostefanese di realizzare artigianalmente palloni aerostatici in occasione della festa di Santa Liberata.

L’iniziativa ha previsto oltre che i voli aerostatici, ed altre esibizioni di paracadutisti, una serie di eventi collaterali volti a sensibilizzare le scolaresche e persone con disabilità oltre poi, il voler intrattenere i visitatori. Come detto, l’Associazione “Arianna” di Tortora è stata presente; ecco le impressioni che la giornata ha lasciato, nella presidente Caterina Laino: “E’ stata un’esperienza unica che ha arricchito i ragazzi. L’accoglienza è stata formidabile, e la manifestazione dà un contributo al nostro progetto di integrazione del disabile. Favorire, l’integrazione nel contesto sociale, e combattere ogni forma di pregiudizio sociale verso l’handicap sono i nostri obiettivi”.

Giuseppe Miraglia per Calabria Ora
con gentile richiesta di pubblicazione da parte dell’Associazione Arianna


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …