Categories: TORTORA

Tortora, Papa commenta il suo risultato

Raffaele Papa commenta il risultato delle Provinciali
Il risultato incentiverà il suo impegno alle prossime comunali


 

DI MARTINO CIANO
(da Il Domani di Calabria)

 

TORTORA – Con 683 voti nella sola Tortora e 827 consensi racimolati nell’intero collegio di Scalea, Raffaele Papa, esponente di punta del Movimento per l’Autonomia, si conferma l’uomo nuovo del panorama politico tortorese.

 

Un risultato imprevedibile che ha spiazzato anche i seguaci più ottimisti del nuovo gruppo politico, che si sentivano penalizzati sia dall’alto numero di candidati presentatisi, sia da una campagna elettorale feroce che aveva puntato i suoi riflettori solo su Mario Russo ed Antonio Praticò. Ma perché un così ampio consenso?

 

«A darci ragione sono stati i giovani che si sono raccolti attorno alla mia figura e le idee che abbiamo proposto. Durante la nostra campagna elettorale abbiamo parlato solo di politica, esponendo i problemi del territorio e cercando delle soluzioni. Non siamo scesi in personalismi o pettegolezzi, ecco perché la gente ci ha apprezzati.

 

Un ringraziamento particolare va proprio ai giovani che mi hanno sostenuto. Loro sono stati i veri protagonisti e questa vittoria è più loro che mia. Si sono dimostrati la linfa vitale del movimento e grazie alla passione e alla freschezza delle loro idee potremo dare forma al cambiamento.

 

Nonostante tutto siamo aperti ad accogliere qualsiasi proposta purché si parli sempre di rinnovamento, cambiamento e progetti». La frammentazione del voto ha comunque giocato il suo ruolo ed ha decretato degli sconfitti. Ecco il punto di vista del Papa. «Credo che questo sia vero fino ad un certo punto, infatti guardando i risultati si nota che il popolo ha fatto una scelta.

 

Molti dei nostri candidati hanno o hanno avuto delle cariche istituzionali quindi erano più in vista di me e dei giovani che mi hanno sostenuto, mi sembra ovvio che in queste condizioni il panorama politico tortorese avrà un cambiamento e spero che questo si verifichi in tutta la provincia».

 

Papa ha voluto ringraziare soprattutto gli elettori di Tortora Centro Storico e delle frazioni montane che lo hanno premiato con 262 consensi. Ma come detto a Tortora la campagna elettorale non si fermerà più viste le imminenti elezioni comunali. Ecco le impressioni di Papa.

 

«Stiamo già lavorando ad un progetto ma il nostro obiettivo non è quello di correre da soli, bensì di aprirci a delle alleanze. Ma sia chiaro, queste si formeranno solo se si parlerà di progetti concreti, volti a risolvere i mille problemi che ci attanagliano. Noi non abbiamo preclusioni ma se si dovesse cadere in sterili discussioni che hanno come fine solo la spartizione delle poltrone, allora preferiamo correre da soli».

 

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.