Categories: TORTORA

Tortora, Montesano critico sui risultati elettorali

Mario Montesano esprime soddisfazione per i voti racimolati
L’ex vice sindaco giudica con sufficienza i facili trionfalismi


 

DI MARTINO CIANO
(da Il Domani di Calabria)

 

TORTORA – Le elezioni provinciali hanno lasciato un segno forte di spaccatura. Il giudizio del popolo è stato feroce, soprattutto verso alcuni candidati che ruotavano o ruotano ancora attorno al governo Silvestri. L’ex vice sindaco Mario Montesano non è stato di questo avviso ed esprime soddisfazione anche se ha racimolato solo 237 consensi.

 

«I voti – dichiara Montesano – si conquistano anche in base alla campagna elettorale che fai. La mia è stata sottotono, visto che fin dall’inizio mi ero accorto che con tutti questi candidati era impossibile raggiungere i famigerati mille voti utili per accedere in seno al consiglio.

 

Ad esempio Papa e Lamboglia avevano uno staff non indifferente eppure non ce l’hanno fatta. Ma i tortoresi devono sapere che questi candidati li hanno ingannati perché fin dal principio sapevano di non poter essere eletti. Mario Russo è stato il vincitore del collegio ma ha basato la sua campagna elettorale solo sull’astio creatosi tra lui e Praticò».

 

Maceri e Laino, intanto, racimolano insieme solo 289 consensi e proprio il Maceri già ha dato le sue dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio. Questo il giudizio di Montesano. «Se ciò avvenisse Silvestri dovrebbe dimettersi, ma l’uso del condizionale è d’obbligo dato che questo sindaco ha dimostrato d’essere incollato alla poltrona».

 

Come detto le elezioni comunali sono alle porte, la campagna elettorale è già iniziata con queste provinciali e i risultati di questi giorni hanno decretato sconfitti e vincitori, papabili e reprobi, qual è il parere di Montesano?

 

«Sicuramente mi candiderò e porterò sempre avanti il mio progetto, ossia lo sfruttamento delle risorse naturali e territoriali, patrimonio incommensurabile che non può essere abbandonato. Papa è un bravo giovane e potrà fare carriera, ma è un politico anomalo.

 

Si è candidato nel 1988, ha fatto la sua fugace apparizione e poi è sparito come quelle comete che vedi ogni vent’anni. Secondo me la sua candidatura alle provinciali è stata solo dettata dalla vanagloria.

 

Il suo slogan era “o troveremo una strada o la costruiremo”, ma con questa candidatura né l’ha trovata, né l’ha costruita, e se questi sono i presupposti non mi attendo nulla di buono».

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

20 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.