Home / Senza categoria / Incendi, Calabria sul triste podio

Incendi, Calabria sul triste podio

Al secondo posto tra le regioni italiane più colpite dai roghi


Cosenza la provincia calabrese più interessata dalle fiamme

 

DI GESTIONE

 

COSENZA – La Calabria è la seconda regione d’Italia maggiormente interessata dagli incendi in questo primo scorcio d’estate.

 

Al primo posto la Campania, con ben 20 incendi. Poi, appunto, la Calabria in cui, solo nella giornata di mercoledì 5 agosto, si sono registrati 8 roghi. A completare la triste classifica la Toscana con 3, il Lazio con 2, la Basilicata e la Puglia con 1 incendio.

 

Sempre a riguardo della giornata di ieri, sono divampati in tutto 35 roghi sul territorio nazionale. Le province più colpite dalle fiamme sono state Salerno con 8 roghi, Napoli e Cosenza con 5, Caserta con 4 incendi.

 

Molto lavoro, dunque, per il Corpo forestale dello Stato. Molti i casi in cui si rende necessario l’intervento anche dei mezzi aerei per domare le fiamme.

 

Molto importanti le segnalazioni di incendi e piromani provenienti dai cittadini al numero d’emergenza ambientale gratuito, il 1515.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …