Categories: PRAIA A MARE

Praia a Mare, espulsioni nel Pd

Un gruppo di iscritti ha sostenuto Costanza Marino alle provinciali


Secondo una nota di Carnevale, il provvedimento non è legittimo

 

DI GESTIONE

 

PRAIA A MARE – Non sostengono il candidato del partito nel collegio e si vedono recapitare una missiva di espulsione dal Partito democratico.

 

È quanto è successo ad alcuni iscritti al Pd praiese. Si tratta di Roberto Cetraro, Giuseppe Conte, Franco Corbelli, Pietro Di Fazio, Mario Ieno, Rosa Marino, Francesco Marsiglia e Teodoro Orlando rei di aver sostenuto alla tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Cosenza Costanza Marino, candidata con i Socialisti per la Calabria.

 

L’espulsione è avvenuta mediante lettere che contenevano il verbale numero 3 della riunione del direttivo del 13 luglio.

 

“L’espulsione – si legge in una nota degli interessati dal provvedimento – oltre ad essere infondata, è illegittima per la procedura adottata. Lo ribadisce anche la nota del responsabile provinciale dei Circoli e dei regolamenti Gerardo Carnevale”.

 

La stessa nota è stata inviata al segretario provinciale Franco Bruno, al presidente del Comitato di garanzia, Raffaele Pirillo e alla segretaria del Circolo di Praia, che sarà convocata presso la segreteria provinciale per chiarimenti.

 

“Ma che Partito è questo – prosegue la nota – che espelle illegittimamente iscritti per vendetta politica peraltro sostenitori, della mozione Bersani? Non è certamente quello che vogliamo noi e chi ha creduto e crede che la crescita del Partito Democratico a Praia a Mare debba rappresentare la necessità di dar vita ad una forza politica seria, capace di aprirsi a tutti, affrontare i problemi della nostra comunità nel rispetto dei valori etici e morali”.

 

La nota stampa si conclude con le richieste del gruppo degli espulsi. “A partire dalle prossime primarie – commentano – chiediamo all’organismo di garanzia provinciale del partito di annullare il provvedimento,  commissariare il Circolo, verificare le iscrizioni, e impedire che soggetti come coloro che hanno partorito tale idea antidemocratica possano in futuro reiterare comportamenti simili”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.