Home / Senza categoria / Capitaneria di Porto, parte “Ferragosto sicuro 2009”

Capitaneria di Porto, parte “Ferragosto sicuro 2009”

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro vigila sull’alto Tirreno

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Rafforzate le attività sulla costa a protezione della balneazione

 

DI GESTIONE

 

CETRARO – l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, su disposizione del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, lancia il programma “Ferragosto sicuro 2009”.

 

Si tratta di un programma di rafforzamento delle attività di pattugliamento e vigilanza sulla costa per garantire una tranquilla balneazione

 

Saranno impiegate due motovedette, la Cp 851 per assicurare il servizio di soccorso in mare, e la Cp 705 per le attività di polizia marittima. In azione anche il gommone Gc 163, mentre via terra agirà un team composto da tre unità per pattugliare il litorale mentre altri tre militari si occuperanno della sala operativa.

 

Anche gli uffici di Paola e Belvedere Marittimo saranno aperti con proprio personale per assicurare una presenza qualificata sul territorio.

 

“In giornate delicate come quelle che ci apprestiamo ad affrontare – commentano dalla sede della Guardia Costiera – la nostra presenza da al cittadino un senso di sicurezza maggiore. Si raccomanda il buon senso ai diportisti, ai pescatori sportivi, ai subacquei ed ai bagnanti in generale. Divertirsi ed usufruire della bellezza del mare, ma con prudenza e attenzione”.

 

Infine, è utile ricordare che per segnalare le emergenze in mare è attivo il numero blu 1530. Per le normali segnalazioni e per evitare di tenere occupato un numero di pubblica utilità, è possibile utilizzare il numero telefonico della sala operativa, 0982999495.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …