Home / COMUNI / TORTORA / Tortora, fiamme nella notte: bruciano mezzi agricoli

Tortora, fiamme nella notte: bruciano mezzi agricoli

Nella notte di lunedì un auto e due macchine agricole distrutte da incendio

bigmat fratelli crusco grisolia

L’incendio sembra accidentale ma i Carabinieri non escludono altre ipotesi

 

DI GESTIONE

 

TORTORA – Nella notte tra lunedì e martedì un incendio, ha distrutto un auto e due mezzi agricoli.

 

È successo, intorno alle 4, in una zona campestre di Tortora. Le cause sono ancora da chiarire ma, da una sommaria ricostruzione dei fatti, sembra che l’incendio sia di natura accidentale. Tuttavia, i carabinieri non escludono ulteriori ipotesi.

 

Le fiamme sarebbero state generate da un corto circuito generatosi dalla centralina dell’auto, una Discovery. Dis seguito le fiamme hanno investito i due mezzi agricoli,

due motozappa parcheggiati a pochissima distanza.

 

A dare l’allarme un pensionato di Tortora, proprietario dell’auto. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radio mobile della compagnia di Scalea e i Vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, impegnati nello spegnimento del rogo.

 

Apprensione tra gli abitanti del quartiere svegliati dal crepitio delle fiamme e dal trambusto dei soccorsi. Le fiamme avrebbero potuto propagarsi fino a raggiungere le vicine abitazioni.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …