Categories: PRAIA A MARE

Ospedale di Praia, De Lorenzo: "C'è bisogno del popolo"

Antonio de Lorenzo invita il popolo a scendere in campo
Bisogna difendere la sopravvivenza del reparto di Pediatria


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – “Credo sia arrivato il momento di metterci in movimento per cercare di non subire passivamente le scelte di uomini di potere che non conoscono o non vogliono conoscere le normali esigenze dei cittadini residenti nel nostro territorio”.

Così, Antonio De Lorenzo, privato cittadino, invita la popolazione di Praia a Mare a scendere in campo per salvaguardare l’esistenza del nosocomio praiese, sempre più colpito da tagli continui e ingiustificati che ne mettono in pericolo la sopravvivenza.

Il lento smantellamento che sta toccando il reparto pediatria deve “renderci partecipi – tuona il De Lorenzo – di una battaglia finalizzata al ripristino del servizio, in modo tale da poter consentire al dott. Riccardo De Lorenzo e al suo staff di continuare ad erogare prestazioni di qualità con l’umanità di chi è medico e infermiere per passione e non per mera e fredda professione”.

Il dislocamento da Praia a Cetraro di importanti reparti è ormai cominciato da tempo e nonostante la politica abbia promesso interventi o promosso iniziative di sensibilizzazione al fine di tranquillizzare la popolazione, i risultati conseguiti sono stati pessimi.

A questo va ad aggiungersi la clamorosa indifferenza dei cittadini, denunciata anche dal De Lorenzo che propone “una raccolta di firme da estendersi in tutto il comprensorio, senza dimenticare i numerosi turisti che da anni frequentano la zona.

In seguito la costituzione di un comitato permanente di cittadini pronti a mettersi in azione ogni qualvolta venga leso il diritto all’accesso a dei servizi pubblici di vitale importanza, cercando di difendere dei professionisti che solo grazie alla loro umanità e ad una grande forza di volontà hanno garantito l’assistenza ai nostri figli in modo professionale ed estremamente efficiente”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.