Categories: TORTORA

Chiappetta: "Ripascimento? Solo propaganda"

Il consigliere di minoranza critica i lavori di ripascimento
Per un po’ di propaganda si scelgono metodi illogici


DI MARTINO CIANO

TORTORA – “Nell’ottica di buttare fumo negli occhi in vista della prossima campagna elettorale l’amministrazione comunale sta, nel frattempo,buttando soldi a mare”.

Così Franco Chiappetta, consigliere di minoranza, criticaaspramente i lavori di ripascimento dell’arenile tortorese. Secondo il Chiappetta gli interventi dovevano avvenire in maniera diversa, ossia abbassando le briglie e lasciando che il fiume facesse il suo corso.

Certamente – aggiunge – i risultati non sarebbero stati immediati ma l’amministrazione avrebbe risparmiato così 400.000 € spesi per il trasporto meccanico di 200.000 metri cubi di materiale inerte.

Ma l’amministrazione ha preferito un intervento illogico e costoso perché le interessava avere un risultato immediato, vista l’imminente campagna elettorale”.

Il consigliere non manca di criticare anche i lavori collegamento del Lungomare Sirimarco a via Fratelli Bandiera. Tale intervento viene definito dal politico tortorese intempestivo e anch’esso assoggettato alle logiche spicciole della campagna elettorale.

Le modalità di progettazione ed esecuzione dell’intervento  non lasciano ben sperare sul buon esito dell’opera che già con le prossime mareggiate sarà messa a rischio. Infatti, che senso ha realizzare un marciapiede su dei massi soggetti alla furia del mare?”.

Per concludere il consigliere ha voluto anche allargare il problema ai nuovi leader tortoresi e alla minoranza, che sta “dormendo su un problema grave che mette in mostra ancora una politica spicciola e inconcludente”. Pertanto il Chiappetta si aspetta delle reazioni “visto che in questo periodo tutti tengono alle sorti di Tortora ma nessuno si spreca”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

18 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

18 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.