Home / Senza categoria / Praia a Mare, Il Santuario alla fiera del turismo religioso

Praia a Mare, Il Santuario alla fiera del turismo religioso

Iniziativa dell’assessorato al Turismo e di Mondocultura Athena

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Uno stand in fiera a Foggia dedicato alla Madonna della Grotta

 

DI ANDREA POLIZZO

 

PRAIA A MARE – Al museo comunale di Praia a Mare si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto voluto dall’assessorato al turismo e dalla cooperativa Mondocultura Athena per portare il santuario della Madonna della Grotta alla Fiera del turismo religioso che si svolgerà a Foggia dal 26 al 28 novembre.

 

L’assessore al turismo Pietro De Paola, spiega la nascita di questo progetto. «Collaboriamo – ha detto – alla realizzazione di uno stand che sarà curato in fiera dai ragazzi di Mondocultura e presso il quale i visitatori potranno fruire di materiale visivo sulle bellezze del santuario. Tra l’altro – aggiunge l’assessore al Turismo – l’intero territorio del Tirreno cosentino sarà rappresentato da noi e dal comune di Paola che presenterà il santuario di San Francesco».

 

Antonella Palladino, presidente di Mondocultura Athena, spiega i particolari dell’iniziativa. «Dopo l’esperienza fatta alla Borsa internazionale del turismo di Milano – afferma – ci cimenteremo in un settore specifico come il turismo religioso. Abbiamo realizzato una guida ad hoc e, grazie ai nostri partners e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, avremo uno stand tutto nostro. In esso promuoveremo l’itinerario turistico che va dal santuario della Madonna della Grotta fino a quello di San Francesco di Paola comprendendo le tappe intermedie».

 

Il santuario praiese, si trova nel quartiere Fumarulo, nucleo antico del borgo marinaro. La sua ubicazione comporta problemi di fruibilità in quanto difficilmente raggiungibile da autobus.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …