Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia, fango in mare

Praia, fango in mare

Preoccupazione per chiazza marrone
Fenomeno innocuo si tratta di fango

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un fenomeno inquietante quanto, per fortuna, innocuo. È quanto avvenuto nella mattina di ieri a Praia a Mare.

Allarmante, infatti, è apparso lo spettacolo fornito da una chiazza marrone in mare che ha interessato il tratto di costa a nord della cittadina altotirrenica e provocato da uno sversamento di fanghiglia attraverso il canale di scolo ubicato a riva, in corrispondenza dell’area ex Marlane.

Dall’Ufficio locale marittimo e dalla polizia municipale di Praia fanno sapere che l’ondata di fango, molto probabilmente, è da mettere in relazione ad alcuni lavori in opera in via dei Mercanti, nei pressi del corso del canalone che raccoglie le acque piovane per poi riversarsi in mare proprio attraverso questo scolo.

Nulla di pericoloso, è vero, ma forse è il caso di chiedersi quale sia il livello di attenzione in situazioni del genere e quali sarebbero state le conseguenze se, per esempio,  l’ondata di fango si fosse verificata nel pieno della stagione balneare.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maria rita parsi praia

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia” di Maria Rita Parsi sarà presentato a …