Home / SPORT / Basket, gli esordenti della Julitta campioni provinciali

Basket, gli esordenti della Julitta campioni provinciali

Nel match decisivo sbaragliato il quotato Castrovillari (45 – 31)
Il coach: “Grande impresa per Tortora contro realtà consolidate”

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Per la serie “Non solo calcio”: gli esordienti della Julitta basket Tortora vincono il campionato provinciale.

“C’è da essere fieri – commenta Luigi Coluccio, allenatore della Julitta – per un titolo che mancava da ben 25 anni sul nostro territorio. I ragazzi sono stati strepitosi”.

La vittoria è giunta grazie ad una vera e propria cavalcata dei giovani cestisti con la bellezza di 11 vittorie su 12 gare “Tutte – continua orgoglioso coach Coluccio – con scarti notevoli nei punteggi a dimostrazione della superiorità tecnica della nostra squadra”.

L’ultima perla incastonata nella stagione-gioiello è stata la vittoria contro il Castrovillari con il risultato finale di 45 a 31.

“È stata una gara perfetta – commenta l’allenatore della Julitta – disputata davanti a un pubblico numeroso e molto coinvolto. Da parte della dirigenza c’è molta soddisfazione per questi ragazzini “terribili” che hanno davanti un futuro cestistico certo e, con loro, l’intero movimento del basket di Tortora”.

A rendere più prestigioso il risultato l’alto livello delle formazioni incontrate nel corso del campionato.

“Ci siamo confrontati – prosegue Coluccio – con realtà affermate come Cosenza, Castrovillari e Rossano. Portare a Tortora, un paese di 5 mila abitanti, un titolo provinciale di basket è davvero una grande impresa”.

Infine, sotto la guida di Luigi Coluccio, ecco i protagonisti di questo strepitoso risultato: Coluccio P., La Cava M., Aurelio M., Noceti F., Lippo G., Bruno M., Marcucci V., Martorelli C., Cosenza E., Miranda R., Maimone G., D’Agrosa F., Melito M., Gabriele F., Crusco V.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Don Augusto Porso Tortora

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino”, scritto da don Augusto …