Categories: Senza categoria

Lavoro, sindacati sul piede di guerra

Irritazione per i ritardi nell’accordo sulla deroga della mobilità
Il 15 luglio protesta in Regione dei lavoratori dell’Alto Tirreno


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – “I ritardi nella deroga delle mobilità non sono più tollerabili. Giovedì 15 luglio andremo alla Regione per protestare a gran voce”.

A sostenerlo in un comunicato stampa, le sigle sindacali dei lavoratori delle aziende Marlane e Filivivi di Praia a Mare, Foderauto Bruzia e clinica Spinelli di Belvedere Marittimo e della Mdc di Castrovillari.

“Le associazioni di categoria – si legge nella nota – sono allarmate per la mancata convocazione da parte dell’assessorato al Lavoro della Regione Calabria per la sottoscrizione degli accordi territoriali di mobilità in deroga per l’anno 2010, come previsto dalle vigenti normative di legge”.

I rappresentanti sindacali di queste aziende, Anna Maria Palermo, Francesco Martino, Giovanni Favieri, Enrica Servidio e Biagio Nociti sono anche firmatari di una missiva indirizzata al governatore Scopelliti, all’assessore regionale al Lavoro, Francescantonio Stillitani, e ai segretari calabresi delle principali sigle sindacali.

“I lavoratori che rappresentiamo – scrivono nel comunicato – vivono una situazione insostenibile. Per questo – aggiungono – ci siamo autoconvocati in Regione. Questo ritardo aggrava la situazione economica e sociale dei tanti lavoratori che come noi sono interessati alla deroga, non percettori di nessuna forma di sostegno a reddito dal primo gennaio 2010. A ciò – concludono – si aggiunge la grave crisi economica che rende difficile la sopravvivenza quotidiana”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

58 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.