Home / BLOGTORTORA / Blogtortora.it, torna l'infopinione

Blogtortora.it, torna l'infopinione

Ferie finite, torna l’infopinione di blogtortora.it


Gentili lettrici e lettori,

dopo questa settimana di ferie torna l’informazione su Tortora con le vostre opinioni. Ho appena concluso un giro per le strade della città anche per capire cosa mi sono perso in questi giorni.

Comincio con il fare i miei complimenti al Comitato organizzatore per le celebrazioni della festa della Madonna delle Grazie. L’idea di effettuare la processione anche sul lungomare colonnello Francesco Sirimarco la trovo molto azzeccata.

Inoltre ho notato che sono terminati, anche se con circa un mese di ritardo, i lavori su corso Marconi, con buona pace dei commercianti che in questo periodo hanno convissuto con una serie di disagi dettati dal cantiere.

Sempre dalla stessa zona di Tortora mi giunge una segnalazione. Da qualche giorno le signore che vendevano la frutta all’incrocio con via Fratelli Bandiera sono state spostate nei pressi di piazza Stella Maris suscitando, pare, qualche malumore.

Mentre ero in vacanza mi era inoltre giunta una segnalazione sul problema zanzare. Ho scorto un avviso dell’amministrazione comunale relativo a una disinfestazione effettuata il 23 luglio che dovrebbe aver risolto il problema.

A partire da domani ricomincerà l’aggiornamento del sito in maniera regolare. Naturlamente, oltre ai temi lasciati in sospeso una settimana fa, alcuni dei quali proseguono nella loro degenarazione culturale, vi invito ancora a effettuare segnalazioni alla gestione di questo sito. E qui il “mi raccomando” è d’obbligo.

Buonanotte e buonaopinione.

Il Gestore,
Andrea Polizzo


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

I lettori sostengono www.blogtortora.it

Grazie all'utente Pino de Lio per aver sostenuto l'informazione di blogtortora.it !! Posted by Andrea …

6 comments

  1. bbserendipity

    di idee innovative per la promozione del territorio Noi le abbiamo sempre avute e molte di loro portate a termine sia nel passato ke nel presente. La tua, ke hai appena evidenziato, potrebbe esser presa anche in considerazione se ci fosse la predisposizione all ascolto, ma purtroppo le parole” insieme”,”unione”, “collettivo” sono ancora cosi lontane da qst Paese, infatti la soluzione qui è “appalto unico” cioe progettini gia decisi ke alla fine nulla avranno a che fare ne cn la valorizzazizone ne cn la promozione di Tortora.Ogni cosa verrà concessa solo se…. Il resto della frase lascio libera interpretazione. La piazza Stella Maris come il resto del Paese è ancora una desolazione angosciante e la scusa che nn ci sono fondi l abbiamo sentita per anni e se si è andati al voto era per cambiare copione. Chi va ad amministrare ha il diritto di garantire i servizi, di mettere in pratica cio ke mesi fa ha promesso. Siamo tutti consapevoli che nn è una Cosa facile ma nessuno li ha obbligati a presentarsi, ma ora che sono nella Casa del Cittadino ( perkè è la ns Casa ), nel momento ke hanno assunto il ruolo di amministratori onoratelo nel rispetto della gente che lavora, e le promesse fatte solo poki mesi fa nn mettiamoli nel cassetto. Di sponsor .. Tortora ne sente da 20 anni!!!

  2. Ciao Vincenco,
    e grazie per iltuo intervento. Appena possibile raccoglierò la tua proposta di bandire un concorso di idee per Piazza Stella Maris, la tua già mi sembra una buona idea. Inoltre, cercherò di verificare la veridicità dellevintenzioni dell’amministrrazione su questo appalto unico. Grazie ancora, il Gestore.

  3. Caro Andrea Ben ferie Finite!!perchè si deve lavorare per il Bene di Noi Tortoresi. Ti volevo pregare, se possibile di lanciare un concorso di idee per il “PROGETTO UTILE PER LA PIAZZA STELLA MARIS”, valorizzazione e miglioramenti. Visto che quesdta piazza soffre di desertificazione da parte di Noi Tortoresi, anche giustamente, non c’è niente!!! se non qualche manifestazione messa su anche con molti sacrifici e moltissimi dubbi sulle riuscite.
    Ci sono notizie non confermate ufficialmente che si vuole da parte dell’Amministrazione fare una gara di appalto per un solo centro somministrazione da affidare chi avrà la possibilità di spendere una cifra considerevole per un’attività che mette dei dubbi per il suo funzionamento.
    Il mio Progetto è molto più semplice e spiego:
    Creare nella Piazza una sorta di Borgo con delle casette in legno o alluminio, ferro zingato e vetro di varie metrature da dare in concessione a Commercianti di Tortora, o per settori commerciali che a Tortora mancano e che per il periodo estivo Valorizzano e Promuovono il Ns Territorio e concederli a chi ne fa richiesta da fuori.
    Magari allestire una scenografia anteriore in vetroresina che rappresenta BLANDA,
    Questo per dare la possibilità di lavoro a molti giovani e le loro famiglie.
    Trovo l’appalto unico una vera speculazione e poi a Tortora sappiamo come vanno a finire questi MegaLomani Progetti di niente.
    Ti saluto Vincenzo De Presbiteris.
    PS: è solo una piccola IDEA!!!

  4. cristian volpe

    La Festa della Madonna delle Grazie è terminata come ogni anno sempre con un pò d’amaro in bocca. Sul Lungomare Sirimarco la processione passa da ormai un 5 o 6 anni…non è una novità. La novità, invece, sta nel fatto che “qualcuno” (e chi se non lui?!) non ha permesso che l’effigge mariana sfilasse per le solite vie “abitate” della marina dove l’anno scorso per l’occasione sono state allestite diverse cappelle. Forse la processione sarebbe durata molto?? Certamente sarebbero stati accontentati tanti cittadini e turisti che desideravano veder passare la processione sotto casa propria…dato che ogni famiglia, tra l’altro, contribuisce alle spese della Festa con le proprie offerte. Si vede che il comitato festa non è riuscito ad imporsi al solito monopolio che questo qualcuno crede di detenere…per l’anno prossimo tutti ci penseranno un pò meglio!!

    NOTA DEL GESTORE: L’utente è pregato di conservare il suo nickname associato all’email, grazie.

  5. Grazie.

  6. corso in festa

    bentornato !