Categories: PRAIA A MARESPORT

Us Praia, bomber Forte torna a casa

Primo rinforzo della banda Spolitu: Andrea Forte
Il ritorno dopo l’esperienza con l’ex Ssd Tortora


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – È Andrea Forte il primo rinforzo dell’Us Praia. Un ritorno a casa per il talentuoso fantasista dopo la positiva stagione scorsa alla Ssd Tortora, ora Comprensorio Alto Tirreno. Per lui, c’è da scommetterci, è pronta anche la fascia di capitano.

“Credo nel progetto del presidente Spolitu – ha commentato Forte – e spero di contribuire a raggiungere gli obbiettivi che lo stesso ha indicato”.

Bomber Forte si dice pronto ad affrontare un campionato di promozione difficile ed avvincente, molto sentito sull’Alto Tirreno cosentino con ben otto formazioni su sedici provenienti dal territorio.

“Ci sono piazze importanti – ha aggiunto il calciatore praiese – da Amantea a Paola fino a Belvedere. Tutte squadre che hanno conosciuto le serie maggiori. Del resto – ha proseguito Forte – tra queste ci siamo anche noi”.

Ad aggiungere pepe al prossimo campionato di Promozione il derby con il Cat, acceso nelle settimane scorse, da qualche dichiarazione sopra le righe tra le due dirigenze.

“Non avrò nessun problema – ha detto a proposito Andrea Forte – a tornare all’Umberto Nappi. Li ritroverò persone fantastiche e dirigenti seri che con me e con i miei compagni si sono comportati benissimo”.

Per chi torna c’è anche chi parte. Un altro praiese doc, Angelo Petrone, ha deciso: l’anno prossimo giocherà per i colori della Talao. Sulla possibilità di tornare al “Tedesco” è altrettanto convinto. “Certo che ci spero – ha detto Petrone – Praia è la mia città ed è sempre un onore indossare quella maglia. Ma – conclude perentorio – questo non succederà finché ci sarà questa dirigenza”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

11 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

12 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

21 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.