Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Us Praia, bomber Forte torna a casa

Us Praia, bomber Forte torna a casa

Primo rinforzo della banda Spolitu: Andrea Forte
Il ritorno dopo l’esperienza con l’ex Ssd Tortora

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – È Andrea Forte il primo rinforzo dell’Us Praia. Un ritorno a casa per il talentuoso fantasista dopo la positiva stagione scorsa alla Ssd Tortora, ora Comprensorio Alto Tirreno. Per lui, c’è da scommetterci, è pronta anche la fascia di capitano.

“Credo nel progetto del presidente Spolitu – ha commentato Forte – e spero di contribuire a raggiungere gli obbiettivi che lo stesso ha indicato”.

Bomber Forte si dice pronto ad affrontare un campionato di promozione difficile ed avvincente, molto sentito sull’Alto Tirreno cosentino con ben otto formazioni su sedici provenienti dal territorio.

“Ci sono piazze importanti – ha aggiunto il calciatore praiese – da Amantea a Paola fino a Belvedere. Tutte squadre che hanno conosciuto le serie maggiori. Del resto – ha proseguito Forte – tra queste ci siamo anche noi”.

Ad aggiungere pepe al prossimo campionato di Promozione il derby con il Cat, acceso nelle settimane scorse, da qualche dichiarazione sopra le righe tra le due dirigenze.

“Non avrò nessun problema – ha detto a proposito Andrea Forte – a tornare all’Umberto Nappi. Li ritroverò persone fantastiche e dirigenti seri che con me e con i miei compagni si sono comportati benissimo”.

Per chi torna c’è anche chi parte. Un altro praiese doc, Angelo Petrone, ha deciso: l’anno prossimo giocherà per i colori della Talao. Sulla possibilità di tornare al “Tedesco” è altrettanto convinto. “Certo che ci spero – ha detto Petrone – Praia è la mia città ed è sempre un onore indossare quella maglia. Ma – conclude perentorio – questo non succederà finché ci sarà questa dirigenza”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

amici in comune praia

Amici in Comune Praia a Mare: udienza sulle trascrizioni rinviata

Amici in Comune: si tornerà in aula il 15 febbraio 2023 per il conferimento dell’incarico …