Categories: SPORTTORTORA

Ssd Comprensorio Alto Tirreno – Asd Luzzese Calcio 0 – 1

Il neonato Cat parte con una sconfitta la Luzzese viola il Nappi
Decide una rete di De Luca contro una squadra troppo giovane


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Inizia con una sconfitta il campionato del neonato Comprensorio Alto Tirreno. Nome nuovo per l’ex Tortora e trend nuovo: l’inviolabilità del “Nappi” esibita l’anno scorso è già un ricordo lontano grazie alla rete di De Luca.

Al di là del verdetto finale, la dirigenza del Cat deve riflettere sulle reali possibilità di questa formazione infarcita di baby-calciatori e sorellastra della splendida realtà dello scorso anno. In attesa dei rientri di due uomini fondamentali come De Paola e Zuccarelli, e della miglior forma di Franco e gli altri, è forse necessario un intervento sul mercato.

La Luzzese non demerita, ma neanche incanta. Si presenta a Tortora con più benzina nelle gambe degli uomini di mister Gentile e Salvatore Barone può fare rientro a Luzzi con i primi tre punti dell’anno frutto dell’intesa tra i due migliori uomini in campo.

Deludente la direzione di Zangara che fino all’episodio del gol aveva ben tenuto in pugno un incontro privo di cattiveria agonistica. La dirigenza tortorese recrimina per un fallo di mani non fischiato che ha poi dato il via all’azione del gol decisivo. Poi, una serie di decisioni discutibili e poco carattere quando gli animi si surriscaldano tra i giocatori in campo.

IL GOL. È De Luca a mettere il sigillo sul match con un preciso colpo in contropiede. In una delle poche sortite offensive dei padroni di casa, Ferraro interrompe la trama del Cat forse con un braccio. Il play-maker luzzese lancia di prima nello spazio. Complice un liscio di Chiappetta, per De Luca, destinatario del lancio, battere Iorio è un gioco da ragazzi.

Tabellino

COMPRENSORIO ALTO TIRRENO: Iorio 6, Torino 6,5 (31’st Limongi s.v.), Lamboglia 6, Santoro 5, Caruso 5,5, Franco 6, De Francesco s.v. (16’pt Chiappetta 5), Lisco 5, Scoppetta 6, Pugliese 5, Miraglia 5 (17’st Greco 5,5). In Panchina: Di Deco, Manzi, Castelluccio, Cicchetti. Allenatore: Giampaolo Gentile.

LUZZESE: Gardi 6, Cangiano 6 (15’st Esposito 6), Allevato 6, Ferraro 7, De Sando 6, David 6, Morrone 6,5, Guerrera 6, Turano 6 (15’st Mazzuca 6), Tignanelli 6,5, De Luca 7 (41’st Foggetti s.v.). In Panchina: Scarnato, Azzinaro, Falbo, De Sando. Allenatore: Salvatore Barone.

ARBITRO: Zangara di Catanzaro 5 (Angotti e Fiorentino).

MARCATORE: 19’st De Luca (L).

NOTE: Giornata soleggiata, campo in condizioni accettabili. Spettatori: 50 circa di cui 20 ospiti. Ammoniti: Santoro, Lisco e Scoppetta (T); Ferraro (L). Angoli: 4 – 1. Recupero: 2’ e 3’.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.