Categories: TORTORA

Tortora, affidato il servizio mensa scolastico

La Catering service di Rovito (Cs) gestirà il servizio mensa
Sagario, Peter Pan, Arcobaleno e Fulco i plessi interessati


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Il Comune di Tortora ha affidato il servizio di refezione nelle scuole materne e medie per l’anno in corso.

Ad aggiudicarselo la Catering Center di Rovito, ditta scelta tenendo conto dell’offerta economicamente più vantaggiosa presentata ed utilizzando i criteri previsti dal bando di gara. Tra questi, in particolare, era previsto un prezzo per pasto non superiore a 2 euro e 45.

“Con questo bando – fanno sapere dal Municipio – non abbiamo puntato a scegliere la proposta meno costosa, bensì quella economicamente più vantaggiosa per l’ente. In poche parole, abbiamo puntato sulla qualità. Il prezzo proposto dalla Catering center – concludono da via Panoramica al Porto –  è di 2 euro e 6 centesimi ma la proposta complessiva risponde bene anche tutti gli altri requisiti richiesti”.

Nell’offerta tecnica richiesta ai concorrenti, l’ente ha tenuto conto delle caratteristiche qualitative dei prodotti alimentari che i partecipanti intendono utilizzare, ma anche di aspetti organizzativi legati alla lavorazione delle materie prime e delle proposte migliorative delle attrezzature di cucina. Inoltre, i criteri di scelta hanno preso in considerazione il percorso formativo del personale che sarà impiegato nelle mense tortoresi.

A partire da ottobre e fino a fine maggio, dunque, nei plessi delle scuole materne Sagario del centro storico, Peter Pan e Arcobaleno del quartiere Marina e nella scuola media Fulco verranno serviti agli alunni pasti che seguono il menù previsto dalla “dietetica del bambino in età scolare”, predisposto dall’Azienda sanitaria provinciale.

Per accedere al servizio le famiglie acquisteranno appositi blocchetti da 15 ticket. Il prezzo è di 19 euro e 50 per gli alunni delle scuole medie e di 18 per le elementari.

Come previsto dal bando, il servizio dovrà essere effettuato per 5 giorni a settimana nelle materne e il lunedì, mercoledì e venerdì nelle scuole medie.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.