Categories: SPORTTORTORA

Calcio, il Cat Tortora sbranato dai “lupi”

Brutto tonfo esterno per il Cat sul campo della Silana
Bene il Praia che attende novità sul fronte societario


DI ANDREA POLIZZO

SAN GIOVANNI IN FIORE – Nell’undicesima giornata del girone A di Promozione, il Cat Tortora cade sul campo della Silana. Come per l’incontro precedente contro Il Tiriolo Martelletto poi terminato in parità, anche la gara contro i lupi di mister Secreti sembrava alla portata dei tortoresi. Dalle due trasferte consecutive Gentile e i suoi tornano con il magro bottino di un punto.

A San Giovanni in Fiore finisce 4 a 2 per i padroni di casa che passano in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Mazzei. Quattro minuti dopo Fortino approfitta di una distrazione della retroguardia avversaria e ristabilisce le distanze.

Al 32’, padroni di casa di nuovo avanti ancora con Mazzei servito da Spanò dopo azione personale. Il 3 a 1 arriva prima del riposo. Mazzei con un tiro dalla distanza firma la sua prestigiosa tripletta.

Alla mezzora della ripresa la Silana cala il poker con Barillari, ancora dalla distanza. Il Cat Tortora accorcia le distanze solo allo scadere dei 90 minuti ancora con Fortino questa volta di testa.

Nel girone A di Promozione vittoria interna per il Praia che si sbarazza per 3 a 1 del Tiriolo Martelleto, mentre si attendono a breve novità sul fronte societario dopo l’ennesimo colpo di scena di Gino Spolitu. Da registrare il primo tonfo del San Marco di mister Curcio sconfitto per 3 a 2 dal fanalino di coda Cetraro. Pareggio (1-1) tra Promosport e Paolana mentre prosegue il momento d’oro dell’Amantea che schianta con un secco 4 a 0 il Torretta.

Classifica sempre guidata dal San Marco (30) seguito a 8 distanze da Promosport e Luzzese. Cat Tortora (12) e Praia (10) sono ai margini della zona play-out. Le due, per il prossimo turno, saranno impegnate rispettivamente con il Corigliano, anticipo di sabato 27 all’Umberto Nappi, e contro il Torretta.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

19 ore ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

1 giorno ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

2 giorni ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

4 giorni ago

This website uses cookies.