Categories: TORTORA

Tortora, fumata nera per la Pro loco

Ritirate le dimissioni del direttivo e del presidente A. Montesano
Antonello Grosso La Valle: “Mettere da parte ogni controversia”


DI MARTINO CIANO

TORTORA – Né dimissioni del direttivo e del presidente pro tempore della Pro loco di Tortora, Angelo Montesano, né conseguente elezione dei nuovi organi. Finisce in nulla di fatto la lunga assemblea dell’associazione locale tenutasi nella sala consiliare di via Panoramica al Porto.

Annunciato in maniera sensazionalistica da parte della stessa amministrazione, il rinnovamento della Pro loco di Tortora, ha portato all’iscrizione di ben 150 nuovi soci in meno di una settimana, convinti di poter subito eleggere il nuovo direttivo e il rispettivo presidente.

“Nulla di più sbagliato – ha detto l’ex presidente della Pro loco, oggi nel direttivo, Antonio Iorio – bisogna essere soci da ben due anni per candidarsi come presidente e da un mese per avere diritto di voto. Dobbiamo prendere atto di tutte queste nuove iscrizioni – ha aggiunto – e soprattutto valutarne la sincerità”.

Molti gli interventi nel corso della seduta che, come è stato ricordato subito da Iorio e Montesano, era un’assemblea per i soli soci e soprattutto che si sarebbe dovuta tenere a porte chiuse.

“La grande partecipazione che si è avuta stasera – hanno aggiunto i soci intervenuti – è solo frutto di una cattiva informazione, di chi ha messo in giro volantini e manifesti nei bar e di chi ha fatto iscrivere in massa la popolazione, creando già i propri gruppi e sfruttando questo rinnovamento della Pro loco come riscatto politico”.

“Nulla di più falso” è stato risposto da alcuni sostenitori di NuovaMente Tortora, Tortora nel Cuore e della stessa amministrazione comunale. Alla fine della seduta è stato deciso che i tre ufficiosi candidati alla presidenza della Proloco, saranno ammessi all’interno del direttivo e da lì si arriverà alle dimissioni dell’attuale presidente Angelo Montesano e del direttivo.

Sulla vicenda della proloco tortorese è anche intervenuto il presidente del consorzio delle Proloco, Antonello Grosso La Valle. “La Proloco ha un ruolo importante di promozione che senza la totale armonia tra popolazione, soci e organi istituzionali viene meno. Bisogna essere uniti – ha aggiunto – mettendo da parte ogni controversia”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

3 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

3 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

3 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

3 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

3 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

3 giorni ago

This website uses cookies.