Categories: PRAIA A MARE

Praia a teatro, oggi la presentazione

Conferenza per il cartellone degli spettacoli 2011
Ore 18 presso la Libreria Victoria di Praia a Mare


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un cartellone ricco di spettacoli teatrali curati dalla Compagnia di teatro polare città di Praia a Mare, patrocinato dall’amministrazione comunale e in scena dal 10 febbraio al 7 aprile presso il cineteatro Loren.

La presentazione del programma è affidata ad una conferenza stampa prevista per oggi, martedì 8 febbraio alle 18 presso la libreria Victoria in via Luigi Giugni e al termine della quale è previsto un buffet offerto dall’organizzazione.

La rassegna teatrale è costituita da cinque spettacoli. L’apertura, prevista il 10 febbraio, porterà sul palco del Loren Strane storie vesuviane mentre il 24 dello stesso mese è previsto uno spettacolo di danza a cura di ballerini professionisti dell’Accademia nazionale. Poi il 10 marzo con Contemporary Medea e il 7 aprile la chiusura della stagione con il musical Nel nome di Ciccio.

Molta attesa e curiosità sta suscitando l’appuntamento del 24 marzo, quando di scena sarà la compagnia praiese con l’opera teatrale Torre nave dei folli.

“L’idea della pièce – si legge in un comunicato stampa della compagnia – nasce da La nave dei Folli, quadro di Jeroen Bosch. È stato creato un copione originale che analizza la società in un modo del tutto nuovo. Il dipinto squarcia il velo dell’illusione, riuscendo a mettere a nudo le peculiarità di un’intraducibile e squilibrato mondo che sembra girare al contrario, privo di valori sensati sui quali costruire solide certezze”.

Gli abbonamenti alla stagione teatrale 2011 sono disponibili presso la libreria Victoria e per informazioni è possibile chiamare allo 0985777608 o scrivere all’indirizzo e-mail libreriavictoria@alice.it.

La Compagnia di teatro polare città di Praia a Mare nasce nel 2007 grazie ad un bando pubblico a favore del teatro sociale istituito dall’amministrazione comunale. Da questa esperienza iniziale si è formato un gruppo di circa trenta attori.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

16 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

17 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

1 giorno ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

4 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

4 giorni ago

This website uses cookies.