Home / COMUNI / PRAIA A MARE / Praia a teatro, oggi la presentazione

Praia a teatro, oggi la presentazione

Conferenza per il cartellone degli spettacoli 2011
Ore 18 presso la Libreria Victoria di Praia a Mare

bigmat fratelli crusco grisolia

DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Un cartellone ricco di spettacoli teatrali curati dalla Compagnia di teatro polare città di Praia a Mare, patrocinato dall’amministrazione comunale e in scena dal 10 febbraio al 7 aprile presso il cineteatro Loren.

La presentazione del programma è affidata ad una conferenza stampa prevista per oggi, martedì 8 febbraio alle 18 presso la libreria Victoria in via Luigi Giugni e al termine della quale è previsto un buffet offerto dall’organizzazione.

La rassegna teatrale è costituita da cinque spettacoli. L’apertura, prevista il 10 febbraio, porterà sul palco del Loren Strane storie vesuviane mentre il 24 dello stesso mese è previsto uno spettacolo di danza a cura di ballerini professionisti dell’Accademia nazionale. Poi il 10 marzo con Contemporary Medea e il 7 aprile la chiusura della stagione con il musical Nel nome di Ciccio.

Molta attesa e curiosità sta suscitando l’appuntamento del 24 marzo, quando di scena sarà la compagnia praiese con l’opera teatrale Torre nave dei folli.

“L’idea della pièce – si legge in un comunicato stampa della compagnia – nasce da La nave dei Folli, quadro di Jeroen Bosch. È stato creato un copione originale che analizza la società in un modo del tutto nuovo. Il dipinto squarcia il velo dell’illusione, riuscendo a mettere a nudo le peculiarità di un’intraducibile e squilibrato mondo che sembra girare al contrario, privo di valori sensati sui quali costruire solide certezze”.

Gli abbonamenti alla stagione teatrale 2011 sono disponibili presso la libreria Victoria e per informazioni è possibile chiamare allo 0985777608 o scrivere all’indirizzo e-mail libreriavictoria@alice.it.

La Compagnia di teatro polare città di Praia a Mare nasce nel 2007 grazie ad un bando pubblico a favore del teatro sociale istituito dall’amministrazione comunale. Da questa esperienza iniziale si è formato un gruppo di circa trenta attori.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

maria rita parsi praia

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro “Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia” di Maria Rita Parsi sarà presentato a …