Home / COMUNI / AIETA / Aieta, entro maggio un'isola ecologica

Aieta, entro maggio un'isola ecologica


Finanziamento regionale anche per Aieta
Marsiglia: “Siamo un comune virtuoso”

francesco barbir barbiere taglio capelli santa maria del cedro calabria colore acconciature barba

 DI MARTINO CIANO

AIETA – Entro maggio Aieta dovrebbe avere la sua isola ecologica. A riferirlo è il primo cittadino del piccolo comune montano altotirrenico, Gennaro Marsiglia (foto).

“Sabato scorso – ha continuato il sindaco Marsiglia – abbiamo ricevuto i nulla osta necessari e presto provvederemo ad appaltare i lavori”. La nuova isola ecologica sarà realizzata con un finanziamento regionale di ben cento – diecimila euro e sorgerà in località San Vito di Aieta.

Un passo in avanti importante per l’ente montano che con il 34,42percento di rifiuti differenziati, come riportato nel rapporto sui rifiuti dell’Arpacal, è uno dei comuni più virtuosi della Calabria, nonché uno degli enti con la tariffa Tarsu più bassa d’Italia, ovvero solo 0,60centesimi al metro quadrato, rispetto ad una media che anche per gli enti montani limitrofi e non e le piccole comunità si aggira attorno ad un euro e sette centesimi al metro quadrato.

“Un risultato di cui il nostro comune può essere fiero – ha chiosato il primo cittadino di Aieta, Gennaro Marsiglia, a proposito del rapporto sui rifiuti in Calabria dell’Arpacal – merito di tutti gli aietani che hanno dimostrato senso civico e comprensione verso questo strumento importante per la tutela dell’ambiente”.



About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Santa Domenica Talao, taglia alberi senza autorizzazione: denunciato

Un uomo del posto ne avrebbe abbattuti 45, in gran parte ontani, in località Sant’Andrea, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright