Il sindaco Ernesto Magorno chiama a raccolta i colleghi del territorio
Azione sinergica per sopperire alla latitanza della Regione Calabria


DI ANDREA POLIZZO

DIAMANTE – Un azione sinergica tra i centri turistici del Tirreno cosentino per sopperire alla mancata progettazione della Regione Calabria in tema di Turismo.

La bella stagione è ormai alle porte e, per questo motivo, Ernesto Magorno, sindaco di Diamante, chiama a raccolta nella città dei murales i colleghi dei comuni del territorio che vivono proprio di turismo. L’incontro è previsto per domani, lunedì 11 aprile, alle 11, presso il  municipio.

“Com’è evidente ai cittadini calabresi – è scritto in un comunicato di Magorno – la Giunta regionale, ad un anno dal suo insediamento, non ha avviato alcuna seria pianificazione ed attivato alcuna politica  finalizzata a sviluppare le enormi potenzialità che la nostra regione possiede ed  in particolare un territorio a vocazione prettamente turistica come quello del Tirreno cosentino”.

Nell’analisi critica del primo cittadino diamantese, anche il deficit di comunicazione e promozione attraverso i principali media.

“Tale attività – spiega Magorno – è stata avviata, pur nella ristrettezza delle risorse, dai singoli comuni e dai singoli operatori. È il caso – aggiunge – del Comune di Diamante che da qualche anno promuove la sua immagine attraverso il Corriere della Sera. Nell’incontro di  lunedì, pertanto, ci confronteremo in maniera propositiva su un tema prioritario per lo sviluppo del comprensorio e cercheremo di individuare percorsi comuni per accrescere ulteriormente  la cooperazione nel settore. Aattraverso questa iniziativa – conclude Magorno – si vuole stimolare la Regione Calabria ad avviare una seria  politica di programmazione  in un settore vitale e determinante per il futuro della Calabria e del Tirreno cosentino”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

16 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

17 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.