Categories: TORTORA

Tortora, 1 maggio: e sono 5!

Quinta edizione della Festa del 1° maggio tortorese
Main event: Mama Marjas+Michelangelo Buonarroti


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – Torna la Festa del 1 maggio tortorese. Quest’anno, l’evento con musica, arte e stand espositivi taglia il prestigioso traguardo della quinta edizione.

A soffiare sulle candeline di questo lustro di aggregazione, come sempre, l’associazione 1 maggio Tortora che sin dal 2006 opera nell’ambito sociale tortorese dando vita a manifestazioni culturali.

L’edizione 2011 gode del patrocinio dell’amministrazione comunale tortorese e della collaborazione della pro loco Tortora.

Teatro della quinta edizione è ancora una volta piazza Stella Maris, nei pressi dell’omonima chiesa e del lungomare colonnello Francesco Sirimarco.

Ricco il cartellone dei concerti che inizieranno dalle prime ore del pomeriggio. Sul palco della Maris si alterneranno Movebo, Five sences, Over sound prima dei due main event musicali.

Radici Calabre, gruppo etnico popolare, che porta avanti la cultura musicale e non del meridione d’Italia. Il concerto serale vedrà di scena Mama Marjas, voce pugliese vibrante e dal timbro forte, caldo e grave accompagnata dalla live band dei Michelangelo Buonarroti, gruppo dub-reggae di stanza in Toscana ma composto anche da artisti meridionali tra cui il sassofonista praiese Alessandro “Boschetto” Bosco.

All’evento sono legate due iniziative previste nell’area stand. La presentazione di Danze del tempo, edito da Sacco e Arduino, seconda opera dello scrittore e giornalista tortorese Martino Ciano e un banchetto divulgativo sul referendum Acqua bene comune.

Sempre nell’area espositiva, inoltre, stand eno-gastronomici ed artigianali. Infine è previsto anche uno spazio per l’animazione e mini club.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.