1 maggio, ex-Marlane solidali con Mazza

Solidarietà da segreteria Filctem Cgil ex Marlane di Praia a Mare
Francesco Martino: “Perplesso per il coinvolgimento di Mazza”


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE  – “Esprimo solidarietà anche a nome degli ex lavoratori Marlane di Praia a Mare all’amico e collega Franco Mazza in ragione degli ultimi avvenimenti in cui assurdamente è stato coinvolto”. 

In un comunicato stampa Francesco Martino,  della Segreteria Filctem Cgil, mostra vicinanza a Franco Mazza, sindacalista indagato per estorsione nell’inchiesta appena conclusa dalla Procura della Repubblica di Paola sulla vendita dell’ex Emiliana tessile di Cetraro alla Vela Latina.

“Pur affermando di avere la più cieca fiducia nella giustizia – commenta Martino – non posso fare a meno di dichiarare la mia perplessità riguardo al presunto coinvolgimento di una persona del calibro di Mazza, la cui onestà e dirittura morale e sindacale, ma ancor più come persona, non può  essere scalfita da questioni di questo genere”.

Nella nota diramata da Martino, viene tratteggiato il ricordo personale del sindacalista.

“Il suo ruolo – sostiene il sindacalista tessile – lo ha sempre portato ad essere vicino alle questioni legate agli interessi dei lavoratori. Quei lavoratori espulsi dai processi produttivi  da quelle aziende che esistevano sull’intero territorio.  Oggi – aggiunge Martino – solo grazie al suo ossessivo impegno , questi lavoratori portano a casa un sostegno al reddito per le loro famiglie in funzione dei tanti accordi proposti e sottoscritti  da Mazza.  Non riesco a spiegarmi  quali responsabilità possa avere un sindacalista, nel firmare accordi riguardo a progetti di rilancio di una ex area industriale dismessa da anni e i ragione proprio dei lavoratori che rappresenta”.

Secondo il componente della Filctem Cgil, la vicinanza a Mazza riveste un significato ancor più profondo nella data di oggi, 1 maggio festa dei lavoratori. Il comunicato, infatti si conclude con gli auguri di Francesco Martino per questa ricorrenza.

“Buon 1 Maggio a tutti – scrive Martino anche a nome degli ex Marlane – e in particolar modo a Franco Mazza  per cui questa festa  oggi  acquisisce un significato ulteriore”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.