Home / COMUNI / AIETA / Acqua bene comune, è nato il Comitato

Acqua bene comune, è nato il Comitato

Fondato il Comitato interregionale in difesa dell’acqua pubblica
In agenda iniziative per il “si” ai Referendum del 12e 13 giugno


DI ANDREA POLIZZO

VERBICARO – Si è costituito il Comitato interregionale Alto Tirreno per la difesa dell’acqua pubblica che lancerà la volata all’iniziativa Acqua bene comune in vista dei referendum del 12 e 13 giugno. La fondazione della rete pro-acqua pubblica è avvenuta nel recente incontro tenutosi presso il Centro di educazione ambientale di Verbicaro alla presenza del sindaco del centro montano, Felice Spingola, del responsabile Acqua bene comune della provincia di Cosenza, Alfonso  Senatore,  e molti rappresentanti dei Comuni altotirrenici.

“La rete costituita – si legge in un comunicato diffuso dal neonato Comitato – ha come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione sul tema dell’acqua e della difesa del territorio. Nel corso dell’incntro costituente – prosegue la nota – sono state avanzate molte proposte che vanno da iniziative pubbliche monotematiche alle proiezioni di documentari informativi nelle piazze dei centri tirrenici, fino ad appuntamenti con le istituzioni e le scuole. Saranno inoltre coinvolti i parroci e le associazioni presenti sul territorio e realizzate iniziative di volantinaggio. Da questa campagna – conclude il Comitato interregionale Alto Tirreno – non sarà escluso nessun comune perché l’informazione sarà itinerante su tutto il territorio”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …