Praia a Mare, l’Isola promuove il territorio

Isola di Dino strumento di marketing per promuovere il comprensorio
Orientamenti turistici gratuiti per chi ha prenotato 7 giorni di vacanza


DI GESTIONE

PRAIA A MARE – Farsi conoscere al grande pubblico veicolando l’immagine e gli affascinanti percorsi naturalistici dell’Isola di Dino, per ottenere un ritorno in termini di presenze turistiche nelle cittadine che si affacciano sulla più grande isola della Calabria.

È il senso dell’iniziativa Dino summer tour promossa da Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino club, che in collaborazione con l’Asd Movimiento picante ha messo a punto un programma che sarà presentato alle strutture ricettive che hanno intenzione di aderire.

L’iniziativa offre servizi gratuiti ai turisti che decidono di trascorrere almeno una settimana di vacanza nella città di Praia a Mare, Tortora e San Nicola Arcella e prevede un completo orientamento turistico e ambientale.

Partendo dall’Isola di Dino, verranno rappresentate non solo le peculiarità ambientali del Parco marino Riviera dei Cedri, ma anche tutte le attrattive storiche, ambientali, religiose dei luoghi che caratterizzano il comprensorio.

Mediante la distribuzione di materiale promozionale e informativo, il turista sarà orientato a scoprire anche altri luoghi di particolare attrattiva e fascino, come ad esempio il santuario Madonna della Grotta di Praia a Mare, Aieta, il centro storico di Tortora e l’Arco magno a San Nicola Arcella.

L’iniziativa prende il via mercoledì 15 giugno e durerà fino all’8 luglio per poi riprendere l‘1 settembre ed offrirà gratuitamente la passeggiata su Dino per chi ha prenotato un soggiorno con le strutture aderenti.

Questo strumento di marketing itinerante è caratterizzato anche da alcune degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici, tra cui quelli a base di mirto dell’Isola di Dino.

“La scoperta dell’Isola di Dino e delle sue risorse sta riscuotendo un grande successo – commenta Matteo Cassiano – e questa iniziativa mira ad incentivare il turismo e a far scoprire le risorse che caratterizzano il comprensorio. È stata pensata per cercare di incrementare le presenze soprattutto nella bassa stagione, il tutto nel tentativo di destagionalizzare il turismo, ormai ridotto a poche settimane prevalentemente nel mese di agosto”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

11 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

12 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.