Categories: SPORTTORTORA

Tortora, Umberto Nappi questione spinosa

La diatriba sull’utilizzo del Nappi spacca in due il calcio tortorese
Lamboglia: “Ribadiamo, o vi mettete d’accordo o lo faremo noi”


 DI MARTINO CIANO

TORTORA – Umberto Nappi, atto secondo. Non si placa la polemica sull’utilizzo dello impianto sportivo di Tortora che ha coinvolto amministrazione comunale, Cat Tortora ed Enotria calcio.

E questa volta a gettare benzina sul fuoco è il manifesto apparso sabato scorso a firma del Cat, sul quale è stato riportato tutto il carteggio tra società sportiva e amministrazione, e il dietrofront del governo Lamboglia sulla concessione dell’impianto sportivo dal martedì al venerdì dalle 14 e 30 alle 17.

Dopo il diktat del presidente dell’Us Praia, Gino Spolitu (foto) che il 30 giugno scorso aveva chiesto all’amministrazione l’uso esclusivo del campo comunale per il Cat, altrimenti lo sponsor da lui portato e che ha pagato l’iscrizione della società calcistica al prossimo campionato di Promozione, sarebbe venuto meno. Oggi il bandolo della matassa è la comunicazione del 15 luglio scorso inviata dal Comune di Tortora al Cat.

Nella missiva si chiede di ripianificare l’utilizzo dell’Umberto Nappi e di concedere un altro giorno di allenamento all’Enotria calcio, perché se lo stadio venisse utilizzato dal martedì al venerdì solo dal Cat, le piccole promesse dell’Enotria potrebbero allenarsi solo una volta alla settimana ossia il lunedì.

La risposta del Cat è giunta il 29 luglio e spiega: “Anche se abbiamo il campo quattro giorni alla settimana, il martedì si disputeranno le partite ufficiali della juniores regionale e se dovessimo concedere un giorno all’Enotria, noi potremmo allenarci solo due giorni alla settimana”. Poco per una squadra di Promozione.

Ancora più dura la replica di Gino Spolitu in qualità di responsabile commerciale della Prodige payment system, lo sponsor salva – Cat.

“L’uno luglio l’amministrazione disponeva che l’Enotria avrebbe usato la struttura solo quando questa non fosse utilizzata dal Cat, ora ci viene detto di ripianificare. Siamo pronti a rinunciare alla sponsorizzazione – dice Spolitu – ma chiederemo i danni economici e commerciali in quanto l’ente non è affidabile e cambia velocemente parere”.

Secca la risposta del sindaco Pasquale Lamboglia.

“Tutto quello che abbiamo deciso è stato fatto nella speranza che le due società arrivassero ad un accordo come l’anno scorso – dice il primo cittadino –. L’uso dell’Umberto Nappi deve essere il più equo possibile pertanto, o le due società si accordano o l’amministrazione deciderà”.

Stesso parere è giunto dall’Enotria calcio.

“Ancora oggi questa società – ha detto Rocco Martino – è pronta a ridare i soldi allo sponsor del Cat per l’iscrizione, come già avevamo proposto”.

Quindi si aspettano gli sviluppi.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

1 giorno ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

2 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

2 giorni ago

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

3 giorni ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

3 giorni ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

5 giorni ago

This website uses cookies.